La ASL Alessandria ha annunciato l’apertura di un nuovo concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 infermieri. Una chance imperdibile per entrare a far parte del personale sanitario in una delle realtà più importanti della regione. Tutti i dettagli per partecipare sono disponibili fino al 29 luglio 2024.
Sono ammessi al concorso per infermieri indetto dall’ASL Alessandria 2024 i candidati che soddisfano i seguenti requisiti:
Non possono accedere agli impieghi coloro che sono esclusi dall’elettorato attivo, coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
Si informa inoltre che 15 posti sono riservati prioritariamente a favore delle Forze Armate.
In base al numero di candidature ricevute, potrebbe essere necessaria una preselezione. Il procedimento di selezione si articolerà tra:
La commissione valutativa disporrà di 100 punti complessivi da assegnare ai vari step della selezione.
Per entrare a far parte dei candidati è necessario procedere con l’iscrizione tramite questo portale entro il 29 luglio 2024. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni con gli Enti. Scopri qui come ottenerne uno.
Per tutti i dettagli e per scaricare il bando di concorso (Pdf 170 KB), fare riferimento ai seguenti link: BANDO e sito ufficiale della ASL AL
Per una preparazione adeguata al concorso, è possibile trovare supporto e aggiornamenti sul gruppo Telegram dedicato.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…
La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…
La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…
Secondo gli ultimi dati Eurostat, l’Italia resta ai primi posti in Europa per numero di…
La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…
Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…