Entro luglio 2024, sarà indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 306 infermieri nelle province di Varese e Como. Questa iniziativa mira a potenziare il personale infermieristico delle ASST Lariana, Valle Olona e Sette Laghi, e dell’ATS Insubria.
La Direzione Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana ha approvato l’indizione di un concorso unificato per 306 assunzioni di infermieri. Questo concorso, che si svolgerà nel mese di luglio, risponderà alla necessità di personale infermieristico nelle ASST di Como e Varese.
L’obiettivo del concorso è colmare la carenza di infermieri nelle strutture sanitarie del territorio. La ASST Lariana, promotrice del nuovo reclutamento, aveva già bandito un concorso a febbraio per la copertura di 100 posti di lavoro. Sarà la stessa ASST Lariana a predisporre il nuovo bando, che dovrà essere approvato dalle altre aziende partecipanti prima di essere pubblicato.
Il concorso per infermieri nelle ASST di Como e Varese e nell’ATS Insubria permetterà di coprire i seguenti posti:
La selezione degli infermieri avverrà tramite concorso per titoli ed esami. È probabile che le procedure selettive si svolgeranno in modalità semplificata e con l’ausilio di strumenti informatici, in linea con la recente riforma dei concorsi pubblici.
Il bando di concorso sarà disponibile sulla pagina dedicata ai concorsi del sito web dell’ASST Lariana e, probabilmente, sui siti delle altre ASST partecipanti. Inoltre, il bando potrebbe essere pubblicato anche sulla piattaforma inPA, il portale unico per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
I pensionati possono continuare a lavorare: solo in Italia vogliono andare in pensione, per questo…
La proposta c'era, i fondi anche, ma la maggioranza di voti è stata decisiva: molti…
Oltre 50.000€ euro in un anno, nessuna laurea richiesta, ma nemmeno l'ombra di candidatura: il…
La salute è uno dei temi fondamentali per la vita di tutti ed è importante…
Una truffa nota al bancomat è tornata alla ribalta in questi mesi: attenzione a questo…
Pare follia, ma nel 2025 è realtà: solo 6 giorni di ferie retribuite per i…