Anas seleziona capo cantonieri in Sicilia: scopri i requisiti e la sede di lavoro

Anas seleziona capo cantonieri in Sicilia: contratti a tempo indeterminato, retribuzione competitiva. Candidati entro il 26 gennaio!

L’Anas, la società del gruppo Ferrovie dello Stato specializzata in strade e autostrade, ha lanciato una campagna di selezione per l’assunzione di personale in tutta Italia, con particolare attenzione alla Sicilia. La novità è che la ricerca è estesa anche a diplomati, offrendo contratti a tempo indeterminato con una retribuzione annua lorda di 34.901 euro.

L’avviso di selezione

L’azienda ha avviato le selezioni per il ruolo di capo cantoniere, da destinare alle strutture territoriali siciliane, con Catania come sede principale di lavoro. Il capo cantoniere avrà il compito di supervisionare e coordinare le attività quotidiane della squadra manutentoria e/o di pronto intervento, garantendone l’efficienza operativa.

Profilo professionale

Il candidato ideale dovrà sorvegliare la tratta di competenza attraverso l’automezzo Anas per valutare lo stato della strada e delle sue pertinenze. In caso di pericolo per la circolazione, sarà responsabile dell’apposizione dei cartelli stradali. Inoltre, collaborerà alla ricognizione delle opere d’arte secondo i piani elaborati dai responsabili e comunicherà regolarmente al superiore gli interventi eseguiti e le eventuali anomalie riscontrate.

Se delegato, il capo cantoniere parteciperà alle indagini, rilievi, misurazioni, sopralluoghi ed accertamenti tecnici. Se adibito a compiti di sorveglianza, dovrà verificare la congruenza dei provvedimenti amministrativi con quanto constatato sul campo.

Requisiti richiesti

Tra i requisiti necessari, l’aspirante capo cantoniere dovrà possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) e almeno due anni di esperienza professionale nell’ambito della manutenzione, preferibilmente legata a cantieri stradali.

La patente di tipo B in corso di validità è anch’essa richiesta. Tra i requisiti graditi figurano il possesso della patente di tipo C in corso di validità e l’abilitazione all’utilizzo di attrezzature tecniche, nonché competenze di base del sistema operativo Microsoft Windows.

Come presentare la domanda

I potenziali candidati devono presentare la domanda entro il 26 gennaio attraverso l’apposita pagina sul sito web di Anas. La selezione è gestita dall’agenzia Humangest, che si occuperà di valutare le candidature per conto della società.

Per ulteriori opportunità di assunzione Anas, visita la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.