Enel Green Power assume a giugno 2023: ecco le posizioni aperte

PV Technology Researcher e Environmental Specialist sono alcune delle figure ricercate

Enel Green Power assume a giugno 2023: la nota società del Gruppo Enel che produce energia elettrica da fonti rinnovabili è dunque alla ricerca di nuovo personale in tutta Italia. Scopriamo le posizioni aperte per le quali è attualmente possibile candidarsi.

Figure ricercate da Enel Green Power

  • Environmental Specialist

Requisiti: conoscenza del panorama normativo e tecnico in materia ambientale; formazione, conoscenza e competenza sulle questioni ambientali di cui sopra. Formazione, conoscenza e competenza sui sistemi di gestione, in particolare ISO 14001, e conoscenza delle regole e delle procedure di audit;

la conoscenza e l’esperienza del sistema di gestione dell’Emission Trading sono considerate un plus. Infine, conoscenza della suite Office 365 (Power Point, Excel, Word, Outlook, OneDrive) e buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto

  • Junior Engineer

Requisiti: neolaureati o esperienza di 1 o 2 anni in settori manufatturieri a ciclo continuo. Laurea magistrale o triennale in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Elettrica, Chimica o dei Materiali, dell’Automazione, Energetica, Ambientale o Fisica. Conoscenze di base dei processi produttivi e buona conoscenza del SO Windows e degli applicativi Word, Excel. Conoscenza di base nell’utilizzo di strumenti di laboratorio, come ad esempio microscopio ottico, ellissometro, riflettometro, QSSPC measurement, spettrofotometro etc, conoscenza di base di sistemi di misure elettriche. Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2)

  • PV Technology Researcher

Requisiti: dottorato di ricerca o post dottorato, nel campo della chimica e fisica dei materiali, tecnologia dei materiali, con particolare esperienza in: strati barriera, scienza dei materiali dielettrici, materiali amorfi, policristallini e cristallini.

Strumenti di base della qualità quali: diagramma di Ishikawa, foglio di controllo, carta di controllo, istogramma, diagramma di Pareto, diagramma di dispersione e stratificazione.

LEGGI ANCHE  Enel Green Power: opportunità di lavoro per diplomati a maggio 2024

Tecniche di deposizione CVD, PECVD, PVD, evaporazione, sublimazione. Tecnologie di trattamento dei materiali mediante laser, trattamenti termici, trattamenti superficiali e trattamenti al plasma

Sul sito ufficiale del gruppo potrete consultare di volta in volta tutte le nuove offerte di lavoro. Potrete inoltre visitare la nostra sezione dedicata a Enel per restare aggiornati sulle ultime news.

Come candidarsi

Ma come fare per candidarsi? Gli interessati potranno inviare il loro cv direttamente dal sito, selezionando l’annuncio di interesse e premendo il pulsante con la scritta di colore fucsia, “Candidati”.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.