Lidl Italia: 6.000 nuove assunzioni e 150 aperture entro il 2024

Lidl Italia annuncia 6.000 assunzioni e 150 nuove aperture entro il 2024. Scopri i profili ricercati e come candidarti per lavorare nei nuovi supermercati Lidl.

Lidl Italia continua la sua espansione sul territorio nazionale con un ambizioso piano di crescita che porterà all’apertura di 150 nuovi punti vendita e alla creazione di 6.000 posti di lavoro entro la fine del 2024. Questo sviluppo è parte di un investimento di 1,5 miliardi di euro annunciato nel 2022, che coprirà il triennio fino al 2024.

Il piano di sviluppo

Il progetto di Lidl prevede un incremento significativo della rete di vendita e logistica. Oltre ai 150 nuovi supermercati che verranno inaugurati entro l’anno, l‘azienda punta a raggiungere il traguardo di 1.000 negozi aperti in Italia entro il 2030. Attualmente, Lidl conta già oltre 700 punti vendita attivi nel paese.

Opportunità di lavoro

Le nuove aperture porteranno migliaia di opportunità lavorative non solo nei negozi, ma anche nei magazzini e negli uffici. Questa espansione avrà un impatto significativo sui livelli occupazionali in Italia, con un aumento previsto del personale in diverse aree operative.

Nuove aperture nel 2024

L’espansione della rete di vendita Lidl procede spedita. Recentemente, è stato inaugurato un nuovo supermercato a Cavallino Treporti, in provincia di Venezia. Altre città che vedranno nuove aperture includono Termoli (Campobasso), Gozzano (Novara), Milano, Gorla (Varese), Rozzano (Milano), Modugno (Bari), Modena, Pesaro e Ottaviano (Napoli).

Profili ricercati

Lidl è alla ricerca di vari profili professionali per le nuove aperture. Tra le figure più richieste vi sono addetti vendita, store manager, assistenti store manager e operatori di filiale. Le opportunità di lavoro sono aperte a candidati esperti e a giovani senza esperienza, offrendo contratti di apprendistato per i neodiplomati e neolaureati. Inoltre, sono frequenti le ricerche di personale nell’area logistica, inclusi magazzinieri e operatori per il carico e scarico merci.

LEGGI ANCHE  Banca Unicredit assume diplomati e laureati senza esperienza nel 2024

Come candidarsi

Chi è interessato a lavorare con Lidl può consultare la pagina “Lavora con noi” sul sito ufficiale dell’azienda. Qui è possibile visionare le selezioni in corso e inviare la propria candidatura online, compilando l’apposito form con il curriculum vitae. Monitorando regolarmente questa sezione, si possono ottenere aggiornamenti sulle nuove posizioni aperte in vista delle prossime aperture.

L’espansione di Lidl Italia rappresenta una grande opportunità sia per i candidati in cerca di lavoro sia per le comunità locali, che beneficeranno di nuovi servizi e di un incremento occupazionale significativo.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore