Tirocini Poste Italiane per laureati: opportunità in PostePay

Scopri le opportunità di tirocinio presso PostePay S.p.A. Candidature aperte fino al 29 Febbraio 2024!

Importante occasione per laureati desiderosi di intraprendere un percorso di tirocinio presso PostePay S.p.A, una delle società del Gruppo Poste Italiane.

I tirocini si svolgeranno sia a Roma che a Milano, offrendo ai partecipanti la possibilità di immergersi in un ambiente lavorativo stimolante e dinamico.

Le candidature verranno prese in considerazione fino al 29 febbraio 2024, pertanto gli interessati sono invitati a non perdere questa scadenza.

Per maggiori dettagli sull’annuncio e per procedere con la candidatura, si prega di consultare le informazioni fornite di seguito.

Opportunità di tirocinio per laureati presso Poste Italiane

PostePay S.p.A., società del Gruppo Poste Italiane, è in cerca di laureati per offrire loro un’esperienza formativa attraverso un programma di tirocinio.

Il percorso, della durata di 6 mesi, si svolgerà presso le sedi di Roma o Milano, offrendo ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze tecniche e trasversali fondamentali per diventare futuri professionisti nel settore Payment, Telco, Energy e/o Controllo ed IT Governance.

Requisiti richiesti

Il tirocinio è rivolto a laureati magistrali con non più di 12 mesi di laurea nelle discipline economiche, scientifiche, ingegneristiche e matematiche, con un approccio orientato ai dati.

Attività dei tirocinanti selezionati

Le principali attività dei tirocinanti includono:

  • Supporto e analisi dell’offerta Postepay (prodotti/servizi) e delle attività legate alla gestione della base clienti.
  • Analisi qualitativo-quantitative dei dati e utilizzo degli strumenti e piattaforme per il monitoraggio e il reporting.
  • Applicazione delle metodologie nei processi e nelle procedure per sostenere l’offerta in ottica di sistemi di gestione integrata (ESG) e degli strumenti di analisi e monitoraggio per supportare il business.
LEGGI ANCHE  Banca Unicredit assume diplomati e laureati senza esperienza nel 2024

Informazioni sull’azienda

Poste Italiane S.p.A. è il principale operatore logistico in Italia, leader nei settori finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Con una storia di 160 anni, conta su una rete di circa 12.800 uffici postali e oltre 120.000 dipendenti. Il 65% delle azioni è detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e dalla Cassa Depositi e Prestiti. Quotata in Borsa dal 2015, ha sede legale a Roma.

Come candidarsi

È possibile candidarsi per i tirocini Poste Italiane per laureati entro il 29 febbraio 2024 (ore 18:35).

Gli interessati possono connettersi alla pagina dedicata alle posizioni aperte in Poste Italiane e cliccare sull’annuncio “People future proof – la call to action per iniziare uno stage in Postepay SpA“, per poi selezionare “Invia candidatura ora“.

Aggiornamenti

Per scoprire altre opportunità di tirocinio e offerte di lavoro nel settore dei servizi, rimanete aggiornati seguendoci sul nostro canale WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.