Offerte lavoro Rai per impiegati e programmisti multimediali a Bolzano

Ci si può candidare entro e non oltre il 28 settembre 2023

Importanti offerte di lavoro in Rai per impiegati e programmisti multimediali che verranno impiegati presso la sede di Bolzano, in Trentino Alto Adige. Tutti coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, volessero candidarsi, potranno farlo entro e non oltre il 28 settembre 2023. Ecco cosa c’è da sapere sulle assunzioni Rai e su come poter inviare il proprio curriculum.

Rai assume: ecco i profili richiesti

Le offerte di lavoro garantite dall’azienda Rai riguardano in particolare due figure professionali, per un totale di 4 posti:

  • 2 posti di lavoro per impiegati, che si occuperanno dell’espletamento di attività amministrative e, in relazione al livello di competenza, potranno essere assegnati a un’area specialistica di attività (ad esempio: personale, controllo, legale, fiscale) e/o al coordinamento di altri impiegati
  • 2 programmisti multimediali, che contribuiranno a realizzare, dal punto di vista culturale, artistico, organizzativo, produttivo e budgettario, prodotti / contenuti sia per l’ambito radiotelevisivo che multipiattaforma

Requisiti

Per candidarsi gli aspiranti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • appartenenza al gruppo linguistico tedesco (da certificare con attestato di appartenenza o aggregazione al gruppo linguistico rilasciato dal Tribunale di Bolzano)
  • diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore o titolo equivalente se conseguito all’estero
  • conoscenza della lingua italiana e tedesca adeguata alla figura professionale da ricoprire
  • patente di guida automobilistica cat. “B”

Prove

Le prove saranno caratterizzate da differenti fasi:

  • I FASE – Valutazione della lingua italiana e tedesca tramite colloquio
  • II FASE – Multiple choice, effettuata solo se il numero delle candidature valide, dopo il superamento della prima fase, sarà superiore a 12. La prova consisterà in un test scritto a risposta multipla (multiple choice) in lingua tedesca, al fine di verificare:
  • – livello di cultura generale e specifica del territorio;
  • – conoscenze specifiche richieste dal ruolo;
  • – abilità generali, attitudini specifiche e conoscenza della lingua inglese
  • III FASE (in lingua tedesca)
    – per impiegati: Colloquio professionale, Colloquio conoscitivo – motivazionale e Valutazione delle conoscenze informatiche;– per programmisti multimediali: Prova professionale / Colloquio tecnico e Colloquio conoscitivo – motivazionale
LEGGI ANCHE  Rai Way assume nuovi tecnici: un'opportunità per diplomati

Le prime due fasi potranno svolgersi anche a distanza, la terza invece in presenza a Bolzano.

Come candidarsi

Ma come fare per inviare il curriculum e candidarsi per le offerte di lavoro Rai? Gli interessati dovranno accedere a questa pagina selezionando il profilo di interesse. Seguendo le istruzioni dovranno poi inviare il cv. E’ consigliabile leggere questo articolo per scrivere un cv vincente che abbia più possibilità di fare colpo su chi dovrà selezionare il nuovo personale Rai.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.