Trenitalia: nuove opportunità di formazione e assunzione per diplomati

Scopri come il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta offrendo nuove opportunità di formazione e lavoro per giovani diplomati, con un focus sulla manutenzione ferroviaria.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane apre le porte ai giovani diplomati, offrendo un percorso di formazione che culmina con un’assunzione in Trenitalia S.p.A. Questa iniziativa è rivolta a coloro che non hanno esperienze professionali pregresse, segnando un’importante opportunità nel settore della manutenzione ferroviaria.

Formazione e reclutamento in Trenitalia per diplomati

I candidati selezionati avranno la possibilità di seguire un percorso formativo professionalizzante che li renderà Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili per la Regione Veneto in Trenitalia S.p.A.

Il profilo ideale

Il candidato ideale è una figura che garantisce:

  • Alta qualità nelle operazioni
  • Efficienza e sicurezza durante l’esercizio
  • Comfort per i passeggeri

È responsabile della gestione e del monitoraggio delle lavorazioni assegnate, conformandosi a standard qualitativi e tempistiche precise.

Requisiti richiesti

La selezione è aperta ai giovani tra i 18 e 29 anni, residenti in Veneto, con diploma di scuola superiore quinquennale in uno dei seguenti indirizzi:

  • Elettronica ed elettrotecnica
  • Meccanica, meccatronica ed energia
  • Informatica e telecomunicazioni

Il voto di diploma può costituire un requisito preferenziale per la selezione.

Condizioni di lavoro e assunzione

Il percorso prevede un contratto di apprendistato professionalizzante, offrendo una concreta opportunità di carriera all’interno di Trenitalia.

Chi è Trenitalia

Trenitalia si posiziona come leader nel settore della mobilità ferroviaria sia a livello nazionale che internazionale, con l’obiettivo di espandersi ulteriormente nei mercati europei. La missione dell’azienda è quella di consolidare la propria presenza in Italia e crescere all’estero.

Come inviare la candidatura

I diplomati interessati possono inviare la propria candidatura entro il 29 aprile 2024, accedendo a questa pagina e seguendo le istruzioni per la posizione di Operatore Specializzato Manutenzione Rotabili – Veneto.

Altre opportunità di lavoro e aggiornamenti

Per restare informati sulle opportunità di lavoro in Trenitalia e nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è possibile consultare la sezione dedicata alle Posizioni aperte in Trenitalia.

LEGGI ANCHE  Coop assume addetti scaffali a Taranto

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata agli annunci di lavoro sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore