Occupiamoci delle prossime assunzioni Trenitalia per il mese di agosto 2023 che riguardano il Trentino Alto Adige: sono state aperte posizioni per macchinisti diplomati, anche senza esperienza, che potranno andare a ricoprire altri ruoli all’interno della nota compagnia ferroviaria. Per candidarsi per le varie offerte di lavoro in Trenitalia gli interessati avranno tempo fino al 27 luglio.
Come anticipato, le selezioni sono aperte a diplomati anche senza esperienza in possesso di alcuni requisiti specifici:
Le risorse assunte saranno inserite in un percorso formativo professionalizzante che sarà determinante per acquisire tutte le conoscenze utili a svolgere al meglio la professione.
Le assunzioni Trenitalia agosto 2023 riguarderanno quindi aspiranti macchinisti. E a proposito di competenze da acquisire attraverso un percorso di formazione, occupiamoci di quelle che invece saranno le mansioni richieste a un macchinista.
Ma come candidarsi per le offerte di lavoro di Trenitalia? Gli aspiranti candidati per il ruolo di macchinista potranno farlo da questa pagina.
Requisiti: diploma, buon uso del pc e delle tecnologie e buona conoscenza di Office, con particolare riferimento ad outlook, excel e word per attività di registrazione e imputazione dati. Manualità nell’utilizzo degli attrezzi da lavoro per le attività di manutenzione e riparazione. Sarà considerato requisito preferenziale esperienza pregressa nel ruolo di almeno 12 mesi e conoscenza dei gestionali specifici degli impianti di parcheggio (es. SKIDATA, HUB). Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Sedi di lavoro: Arezzo, Castelfiorentino, Empoli, Firenze, Pisa, Pistoia, Aversa, Frattamaggiore, Castellammare di Stabia, Nocera Inferiore, Pompei, Bari, Foggia, Lecce, Ferrara, Rimini, Genova, Rapallo e Foligno.
Per candidarsi: sarà possibile fare domanda da questa pagina.
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…
Il lavoro dipendente comporta diritti e doveri, ma ci sono casi in cui i primi…