Lavoro in Ferrovie dello Stato, 20mila nuovi dipendenti nei prossimi anni: ad affermarlo è stato l’ad FS, Luigi Ferraris, nel corso di un intervento nell’ambito dell’evento “Digit’Ed Fast Forward 2023“, organizzato a Milano da Digit’Ed. Buone possibilità dunque per trovare lavoro in Trenitalia, visto l’ingente investimento che la nota compagnia ferroviaria metterà in atto già a partire dal 2024.
Lavoro in Ferrovie dello Stato, 20mila nuovi dipendenti tra Trenitalia, trasporto merci e infrastrutture. I prossimi 5-6 anni, quindi, vedranno il potenziamento dell’organico di Ferrovie dello Stato. I nuovi inserimenti riguarderanno soprattutto giovani ingegneri, tecnici e operai, necessari per potenziare e ammodernare le infrastrutture del Gruppo.
Come detto, le nuove assunzioni di Ferrovie dello Stato sono state annunciate dall’ad Ferraris: “Abbiamo in programma di assumere 20mila persone nei prossimi 5-6 anni per cambiare la mobilità dell’Italia. Andranno prevalentemente su Trenitalia ma anche sul trasporto merci e nella realizzazione di opere infrastrutturali di ingegneria. Per ammodernare e potenziare le nostre infrastrutture abbiamo bisogno di giovani ingegneri, tecnici, operai“.
A mano a mano che le nuove posizioni aperte in Ferrovie dello Stato (in questo articolo le ultime figure ricercate a ottobre 2023) verranno ufficializzate, gli interessati potranno candidarsi da questa pagina. La candidatura avverrà dunque solo ed esclusivamente online. In questa sezione di CircuitoLavoro ecco tutte le aziende che attualmente sono alla ricerca di nuovo personale.
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…
Il lavoro dipendente comporta diritti e doveri, ma ci sono casi in cui i primi…