Bonus Bollette Roma 2023: requisiti e come fare a richiederlo

Le modalità per fare domanda non sono state ancora state però ufficializzate

Al via il Bonus Bollette Roma 2023 da richiedere – come facilmente comprensibile – se si abita nella Capitale e se si è in possesso di determinate caratteristiche. Quali sono i requisiti necessari per accedere a questo incentivo? E come fare per richiederlo? Per tutte le informazioni utili sul bonus bollette leggete di seguito.

Requisiti

Per accedere al Bonus Bollette bisogna essere:

  • residenti iscritti nell’anagrafe comunale di Roma (in uno qualsiasi dei suoi Municipi)
  • intestatari di un’utenza di energia elettrica
  • in possesso di un’attestazione ISEE non superiore ai 25.000 euro, in corso di validità

Tutti coloro che sono manchevoli di anche solo uno dei requisiti richiesti non potranno fare richiesta di bonus.

A quanto ammonta il bonus

Quanti soldi si possono recuperare con il Bonus Bollette Roma 2023? L’incentivo ha un importo pari a 150 euro una tantum per ciascun nucleo familiare avente diritto. Verrà erogato come contributo economico direttamente dal Comune di Roma Capitale a tutti coloro che ne avranno diritto. L’Ente stilerà una graduatoria basata sull’ordine crescente dell’ISEE e definirà i beneficiari.

Come richiedere il Bonus Bollette 2023

Ancora non sono state ufficializzate però le modalità attraverso cui poter richiedere il Bonus Bollette ma la Giunta ha comunque previsto un applicativo informatico sul portale di Roma Capitale per l’inserimento on line delle domande di accesso al contributo.

LEGGI ANCHE  Pensioni Luglio 2024: aumenti, quattordicesima, date di pagamento e novità IRPEF
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.