HomeAnnunci di Lavoro per RegioneAnnunci di Lavoro Abruzzo

Annunci di Lavoro Abruzzo

Lavorare in Abruzzo: cosa offrono Teramo, Chieti e Pescara

Gran parte delle offerte di lavoro in Abruzzo si concentrano nei principali centri della regione. Teramo, ad esempio, è una delle provincie più industrializzate e nei cui territori sono presenti numerose piccole e medie aziende. In questo caso, quindi, è possibile trovare diversi annunci rivolti a candidati diplomati e laureati. L’inserimento viene effettuato tramite tirocini, contratti di apprendistato o a tempo determinato. Non mancano tuttavia interessanti opportunità di carriera anche per profili molto specializzati. Le provincie di Chieti e Pescara offrono invece occasioni interessanti per chi vorrebbe lavorare nel turismo. La costa abruzzese, infatti, è da sempre una delle mete più gettonate nei mesi estivi, grazie alla capacità di offrire spiagge molto organizzate e un’ampia gamma di servizi.

Offerte di lavoro in Abruzzo: settore tessile e farmaceutico in primo piano

L’Abruzzo è quindi una delle regioni del Centro-sud con il maggior numero di imprese. Per questo motivo, è possibile trovare numerosi annunci provenienti dal settore privato. Si tratta di offerte di lavoro nel settore tessile e calzaturiero, ma anche in alcune importanti multinazionali fra cui: Fiat, Brioni, De Cecco, Procter & Gamble, Miss Sixty, ecc. In questi casi gli annunci possono riguardare posizioni e figure molto diverse fra loro. Un altro settore floridissimo della regione è quello della ricerca in campo farmaceutico, della biomedicina, elettronica e fisica nucleare. Di conseguenza, l’Abruzzo offre numerose opportunità lavorative anche a laureati in discipline scientifiche e tecniche.

Concorsi pubblici in Abruzzo: non solo agricoltura e pesca

Un altro fiore all’occhiello della regione è costituito dal settore agricolo e della pesca. In questo ambito è possibile trovare diverse occasioni, anche se spesso si tratta di realtà medio-piccole e prevalentemente a conduzione famigliare. Infine, per chi fosse alla ricerca di annunci di lavoro nel settore pubblico, l’Abruzzo offre diversi concorsi pubblici per la selezione di personale nelle amministrazioni e aziende sanitarie locali in particolare, soprattutto a seguito dell’emergenza Covid.

Concorsi pubblici nella Regione Abruzzo: si cercano figure amministrative diplomate o laureate

Infine, per chi fosse alla ricerca di annunci di lavoro nel settore pubblico, l’Abruzzo offre diversi concorsi pubblici per la selezione di personale nelle amministrazioni locali. Le selezioni sono rivolte quasi sempre a figure in ambito amministrativo, con diploma o laurea in discipline giuridiche o economiche. Molti concorsi in Abruzzo riguardano inoltre il personale sanitario. I bandi sono pubblicati da aziende sanitarie locali e provinciali e si rivolgono prevalentemente a medici, infermieri e OSS.

- Advertisement -
- Advertisement -

Nessun Articolo da visualizzare

- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)