ASL Viterbo: concorso per 23 assistenti amministrativi, diplomati

L’ASL di Viterbo sta selezionando nuovi assistenti amministrativi tramite concorso pubblico: come candidarsi.

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Viterbo, nella regione Lazio, ha indetto un nuovo bando di concorso volto all’assunzione di assistenti amministrativi.

La procedura concorsuale si rivolge ai diplomati ed è destinata a coprire, con contratto a tempo indeterminato, 23 posti di lavoro – area degli assistenti.

Il tempo per presentare la domanda di ammissione scade il 9 marzo 2023.

Di seguito, riportiamo tutto quello che c’è da sapere sul concorso indetto dall’ASL, sui requisiti richiesti e sulle modalità di candidatura.

Requisiti

La selezione pubblica per assistenti amministrativi promossa dall’ASL di Viterbo è rivolta ai profili in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione ai sensi della normativa contrattuale per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali anche di primo grado e non avere in corso procedimenti penali relativi a reati contro la pubblica amministrazione o che si riferiscano al profilo oggetto del concorso;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sette posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

Processo di selezione

Nel caso in cui il numero delle domande superasse quota 1.000 unità, è probabile che venga indetta una preselezione.

La selezione prevede due prove d’esame: una scritta e una orale. Inoltre, sarà effettuata la valutazione dei titoli limitatamente ai candidati ammessi alla prova orale.

LEGGI ANCHE  Concorsi Università di Padova 2024: 46 posti, anche per categorie protette

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata entro il 9 marzo 2023 esclusivamente via web, accedendo a questo sito.

Bando

Gli interessati al concorso dell’ASL di Viterbo sono invitati a consultare con attenzione il BANDO pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 10 del 07-02-2023.

Per scoprire altri annunci relativi alle selezioni pubbliche attive in Italia, visita la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.