Comune di Terni concorsi 2024: 20 posti per istruttori di vigilanza

Opportunità di lavoro a Terni: concorso aperto per diplomati interessati alla vigilanza.

Il Comune di Terni, situato in Umbria, ha annunciato un bando di concorso destinato a istruttori di vigilanza. L’obiettivo della selezione pubblica è l’assunzione, attraverso un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, di 20 diplomati. L’ultimo giorno per la presentazione delle candidature è il 19 marzo 2024.

Di seguito offriamo maggiori informazioni sui requisiti necessari, i dettagli sull’iter selettivo, le procedure per la presentazione della domanda di ammissione, il link per scaricare il bando e tutte le informazioni rilevanti.

Requisiti necessari

Per partecipare al concorso del Comune di Terni destinato a 20 istruttori di vigilanza (o un numero modificabile a seguito della Selezione) i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • età di almeno 18 anni al momento della scadenza del bando;
  • diploma di scuola secondaria di secondo livello di durata minima di cinque anni;
  • patente di categoria “B”;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • non avere avuto precedenti licenziamenti o dimissioni da un’occupazione in un pubblico ufficio a causa di un assiduo rendimento insoddisfacente, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non avere precedenti condanne penali, in particolare per i crimini previsti nel Capo I del Titolo II del libro secondo del Codice penale, né sanzioni derivanti da responsabilità disciplinari, né avere procedimenti in corso di tale natura;
  • possesso dei requisiti caratteristici, richiesti in modo preminente dall’art. 5, comma 2 della Legge n. 65/1986, per la qualità di agente di pubblica sicurezza
LEGGI ANCHE  Ales seleziona addetti segreteria nei beni culturali

Si sottolinea che una posizione sarà riservata ai volontari militari delle Forze Armate.

Comune di Terni concorsi: selezione per istruttori di vigilanza

La selezione sarà basata sull’analisi dei titoli e sul superamento delle seguenti prove:

  • prova di idoneità fisica (esercizi fisici, corsa);
  • prova scritta;
  • prova orale.

La valutazione minima per avanzare all’intervista è di 21/30. Il colloquio sarà considerato superato raggiungendo un punteggio di almeno 21/30.

Presentazione della domanda

Le domande di ammissione al concorso devono essere inviate entro il 19 marzo 2024 utilizzando la piattaforma inPA, il link per la candidatura è disponibile in questa pagina.

La presentazione è solo in modalità online. Per utilizzare la piattaforma, è richiesta l’autenticazione tramite SPID / CIE / CNS o le credenziali eIDAS. inoltre, i candidati devono fornire un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Per giunta, ricordiamo che il costo per partecipare al concorso è di 10 euro.

Bando di concorso come istruttori di vigilanza 2024

Per ulteriori informazioni sul concorso per istruttori di vigilanza presso il Comune di Terni, consigliamo a chi vuole partecipare di consultare il bando di concorso (pdf).

L’annuncio è stato anche publicato nel portale inPA in questa pagina.

Comune di Terni concorsi 2024: informazioni addizionali

Dal bando, le date delle prove sono:

  • prova fisica: 25-26-27 marzo 2024
  • prova scritta: 17-18-19 aprile 2024
  • prova orale: 29-30 aprile 2024

Gli esiti della prova scritta saranno pubblicati sul portale inPA e sul sito dell’Ente, nella sezione “Amministrazione trasparente”, alla pagina “Bandi di concorso”.

Il calendario dettagliato, la lista dei candidati ammessi all’orale e il luogo della prova, saranno pubblicati all’Albo Pretorio online del Comune di Terni, sul Sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Amministrazione trasparente”, alla pagina “Bandi di concorso” e nel portale InPA. Per altri novità in tema di lavoro vi consigliamo di consutare la sezione News di Circuito Lavoro.

LEGGI ANCHE  Concorso Ministero dell'Interno 2024: candidature aperte per 1248 Funzionari
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore