Concorsi Pubblici Diplomati

Concorsi Regione Sicilia per 750 assunzioni

Grazie al prezioso accordo con lo Stato, la Regione Sicilia è pronta a bandire nuovi concorsi per un totale di 750 assunzioni. E’ la stessa regione a dare l’importante notizia attraverso un comunicato ufficiale. Se siete interessati ad afere qualche notizia in più sui concorsi Regione Siciliana per 750 assunzioni leggete di seguito.

Gli obiettivi

Grazie all’accordo con il Governo, la Regione Siciliana potrà dare il via a un ingente nuovo piano di assunzioni che potrà dunque colmare anche le parziali carenze di organico registrate negli ultimi anni, favorire il turn over e creare nuove professionalità laddove attualmente non ci siano. Insomma, attraverso questi concorsi in Sicilia, si potrà di fatto rimodernare buona parte della Pubblica Amministrazione, garantendo servizi più efficienti. Il programma di assunzioni alla Regione Siciliana riguarderà il comparto dirigenziale ma anche quello non dirigenziale.

Reclutamento

Sarà un’ottima occasione di lavoro per tutti, dunque, un’occasione di quelle da non perdere. Ma come avverranno le selezioni? Ancora è presto per saperlo, tuttavia, stando alle ultime disposizioni in materia di concorsi pubblici, potrebbero avvenire in modalità semplificata o anche con ausilio di strumenti informatici. Ci potrà essere poi la decisione, da parte della regione Sicilia, di sfruttare lo scorrimento di graduatorie già esistenti.

Dove consultare i bandi

Gli interessanti potranno consultare i bandi dei concorsi Regione Sicilia a questa pagina, dove potranno trovare di volta in volta le indicazioni sui requisiti utili per accedere a una specifica selezione ed eventuale modalità di candidatura. In questa sezione di CircuitoLavoro, inoltre, noi informeremo i nostri lettori sulle ultime novità in materia di concorsi pubblici: in tutta Italia e dunque anche in Sicilia.

Maris Matteucci

Share
Published by
Maris Matteucci

Recent Posts

Busta paga, controlla sempre questo valore: se non è compreso in questi numeri ti stanno fregando | Prendi meno e non lo sai

Sono in pochi che controllano davvero la busta paga: spesso sono proprio quelli che ricevono…

1 ora ago

Bonus disoccupati: con questi requisiti ricevi il sostegno economico fino a 1000€

Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…

3 ore ago

Dal 1 maggio cambia la busta paga: con questo trucco puoi prendere il doppio | Lo stanno facendo tutti i furboni

La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…

3 ore ago

104, scattano i permessi perpetui: stai a casa 2 anni e continuano a pagarti | Basta avere questo documento specifico

Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…

6 ore ago

UFFICIALE CHIUSURE DOMENICALI, non puoi più stare aperto: dipendenti a casa e imprenditori senza incasso | Decreto già approvato

La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…

10 ore ago

Crampi notturni: perché vengono e come fare per attenuare gli attacchi

Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…

20 ore ago