Concorsi Pubblici Diplomati

Concorsi Regione Sicilia per 750 assunzioni

Grazie al prezioso accordo con lo Stato, la Regione Sicilia è pronta a bandire nuovi concorsi per un totale di 750 assunzioni. E’ la stessa regione a dare l’importante notizia attraverso un comunicato ufficiale. Se siete interessati ad afere qualche notizia in più sui concorsi Regione Siciliana per 750 assunzioni leggete di seguito.

Gli obiettivi

Grazie all’accordo con il Governo, la Regione Siciliana potrà dare il via a un ingente nuovo piano di assunzioni che potrà dunque colmare anche le parziali carenze di organico registrate negli ultimi anni, favorire il turn over e creare nuove professionalità laddove attualmente non ci siano. Insomma, attraverso questi concorsi in Sicilia, si potrà di fatto rimodernare buona parte della Pubblica Amministrazione, garantendo servizi più efficienti. Il programma di assunzioni alla Regione Siciliana riguarderà il comparto dirigenziale ma anche quello non dirigenziale.

Reclutamento

Sarà un’ottima occasione di lavoro per tutti, dunque, un’occasione di quelle da non perdere. Ma come avverranno le selezioni? Ancora è presto per saperlo, tuttavia, stando alle ultime disposizioni in materia di concorsi pubblici, potrebbero avvenire in modalità semplificata o anche con ausilio di strumenti informatici. Ci potrà essere poi la decisione, da parte della regione Sicilia, di sfruttare lo scorrimento di graduatorie già esistenti.

Dove consultare i bandi

Gli interessanti potranno consultare i bandi dei concorsi Regione Sicilia a questa pagina, dove potranno trovare di volta in volta le indicazioni sui requisiti utili per accedere a una specifica selezione ed eventuale modalità di candidatura. In questa sezione di CircuitoLavoro, inoltre, noi informeremo i nostri lettori sulle ultime novità in materia di concorsi pubblici: in tutta Italia e dunque anche in Sicilia.

Maris Matteucci

Share
Published by
Maris Matteucci

Recent Posts

Bollo non pagato, c’è un limite | Dopo 3 anni senza avvisi sei salvo: la lettera che fa la differenza

Il mancato pagamento del bollo auto non può essere richiesto all’infinito: la Corte di Cassazione…

9 ore ago

Addio viaggi low cost | Tariffe e tasse nascoste ti fregano immediatamente: non te ne sei accorto ma è tutto scritto in piccolo

I voli economici non sono più quelli di una volta: tra rincari, tasse aggiuntive e…

12 ore ago

Ferrovie, selezioni in corso | candidature e profili richiesti entro metà mese: il requisito che ti porta immediatamente a bordo

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane apre nuove selezioni per novembre: decine di posizioni attive…

16 ore ago

Fisco 4.0 | Controlli silenziosi con l’intelligenza artificiale: la tassa non la vedi ma arriva comunque

Il nuovo Fisco digitale non ha bisogno di bussare alla porta: tra algoritmi, incroci di…

20 ore ago

Poste assume a novembre | posizioni aperte e scadenze immediate : la candidatura che vale oro

Poste Italiane apre nuove assunzioni per novembre: contratti a tempo determinato e indeterminato in tutta…

1 giorno ago

Truffe “pacco in arrivo” | Il messaggio che ti svuota il conto: se leggi questa frase sei rovinato

Un messaggio con scritto “Il tuo pacco è in consegna” può sembrare innocuo, ma nasconde…

2 giorni ago