Il Centro Sportivo dell’Arma dei Carabinieri ha aperto le selezioni per il concorso rivolto agli atleti per l’anno 2024. Questa è un’opportunità unica per entrare a far parte di una delle istituzioni più prestigiose del paese, dedicata agli appassionati di sport in varie discipline.
Il concorso mira a reclutare 16 atleti, suddivisi tra 11 posti nel ruolo maschile e 5 posti nel ruolo femminile, in diverse discipline sportive. Un’opportunità imperdibile per quanti soddisfano i requisiti richiesti e desiderano avviare una carriera all’interno dell’Arma dei Carabinieri.
Per partecipare al concorso per atleti dell’Arma dei Carabinieri 2024, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:
Nota Importante: La presenza di tatuaggi può determinare l’esclusione dal concorso. Per maggiori dettagli, consultare le regole sui tatuaggi nei concorsi Militari e di Polizia.
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
Questa procedura assicura che solo i candidati più qualificati e idonei vengano selezionati per far parte dell’Arma dei Carabinieri come atleti.
La procedura per inviare la domanda di partecipazione è telematica, attraverso l’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 14 giugno 2024. Ricordiamo l’importanza di disporre tutti i documenti necessari, compresa una casella di posta elettronica certificata (PEC).
Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO del concorso disponibile anche sul portale inPA e sul sito internet dell’Arma dei Carabinieri.
Per prepararsi al meglio e restare aggiornati sulle fasi del concorso e su altre opportunità simili, è possibile unirsi al gruppo Telegram ufficiale e consultare regolarmente il sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri per le ultime notizie e aggiornamenti.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Una novità per i lavoratori: si tratta di quasi 500 euro in più all’anno, ma…
Cambiare operatore da un giorno all’altro, la novità del mercato libero rende più facile il…
Pensi che l'operazione di prelievo che effettui al bancomat sia sicura al 100%? Ti sbagli.…
Uno snack croccante, gustoso e super delicato: se cotti in questo modo, i ceci saranno…
Novità per la Tredicesima, quest'anno a Natale niente più regali riciclati: grazie al Governo i…
Se hai uno stipendio un po' troppo magro, potresti essere titolato a ricevere 4.000 euro…