Il Centro Sportivo dell’Arma dei Carabinieri ha aperto le selezioni per il concorso rivolto agli atleti per l’anno 2024. Questa è un’opportunità unica per entrare a far parte di una delle istituzioni più prestigiose del paese, dedicata agli appassionati di sport in varie discipline.
Il concorso mira a reclutare 16 atleti, suddivisi tra 11 posti nel ruolo maschile e 5 posti nel ruolo femminile, in diverse discipline sportive. Un’opportunità imperdibile per quanti soddisfano i requisiti richiesti e desiderano avviare una carriera all’interno dell’Arma dei Carabinieri.
Per partecipare al concorso per atleti dell’Arma dei Carabinieri 2024, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:
Nota Importante: La presenza di tatuaggi può determinare l’esclusione dal concorso. Per maggiori dettagli, consultare le regole sui tatuaggi nei concorsi Militari e di Polizia.
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
Questa procedura assicura che solo i candidati più qualificati e idonei vengano selezionati per far parte dell’Arma dei Carabinieri come atleti.
La procedura per inviare la domanda di partecipazione è telematica, attraverso l’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 14 giugno 2024. Ricordiamo l’importanza di disporre tutti i documenti necessari, compresa una casella di posta elettronica certificata (PEC).
Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO del concorso disponibile anche sul portale inPA e sul sito internet dell’Arma dei Carabinieri.
Per prepararsi al meglio e restare aggiornati sulle fasi del concorso e su altre opportunità simili, è possibile unirsi al gruppo Telegram ufficiale e consultare regolarmente il sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri per le ultime notizie e aggiornamenti.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
La proposta c'era, i fondi anche, ma la maggioranza di voti è stata decisiva: molti…
Oltre 50.000€ euro in un anno, nessuna laurea richiesta, ma nemmeno l'ombra di candidatura: il…
La salute è uno dei temi fondamentali per la vita di tutti ed è importante…
Una truffa nota al bancomat è tornata alla ribalta in questi mesi: attenzione a questo…
Pare follia, ma nel 2025 è realtà: solo 6 giorni di ferie retribuite per i…
Il Governo ha voluto concedere un supporto integrativo alla pensione di invalidità per i soggetti…