Concorso DiSCo Lazio per diplomati: domande entro il 3 maggio 2024

Scopri i dettagli del concorso promosso da DiSCo Lazio per diplomati, mirato a selezionare professionisti per progetti finanziati da fondi comunitari. Candidati entro il 3 maggio 2024.

Il 20 Aprile 2024, una notizia entusiasmante ha catturato l’attenzione di numerosi diplomati interessati a lavorare nel settore pubblico: DiSCo Lazio, l’Ente Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza della Regione Lazio, ha annunciato l’apertura di un concorso pubblico specificamente rivolto a loro.

Questo concorso mira a stabilire una graduatoria per l’inserimento di nuove professionalità indispensabili all’avviamento di progetti finanziati tramite fondi comunitari. Gli interessati hanno tempo fino al 3 maggio 2024 per presentare le loro candidature.

Dettagli del concorso per diplomati di DiSCo Lazio

Il concorso ha come principale obiettivo quello di formare una graduatoria per l’assunzione di profili professionali che parteciperanno all’esecuzione di programmi comunitari legati al PR FSE+ in vari temi. Coloro che verranno selezionati avranno la possibilità di lavorare presso la sede situata in Via Cesare De Lollis 24/B, Roma, o in altre sedi a discrezione dell’Ente.

Requisiti per la partecipazione

Le persone che desiderano partecipare al concorso per diplomati indetto da DiSCo Lazio devono soddisfare i seguenti requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:

  • Avere la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando.
  • Essere maggiorenni con un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalla legge per il pensionamento o, se inferiore, non essere in pensione sia per vecchiaia che per anzianità.
  • Essere idonei fisicamente per l’impiego.
  • Essere inclusi nell’elettorato politico attivo e godere pienamente dei diritti civili e politici.
  • Non aver riportato condanne penali definitive né essere oggetto di procedimenti penali in corso che impediscano l’assunzione presso la Pubblica Amministrazione.
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento o per condanna penale, né essere stati dichiarati decaduti o licenziati per giusta causa.
  • Non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per non aver superato il periodo di prova per lo stesso profilo in selezione.
  • Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a causa della produzione di documenti falsi o viziati.
  • Essere in regola con gli obblighi di leva.
LEGGI ANCHE  Concorso Camera di Commercio Genova 2024: opportunità per diplomati

Inoltre, sono richiesti i seguenti titoli di studio:

Area Economico-Gestionale: Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Area Informatica: Diploma di Perito in Informatica o altro diploma equivalente con specializzazione in informatica.

Selezione dei candidati

A fronte di un elevato numero di candidature, DiSCo Lazio si riserva la possibilità di organizzare una pre-selezione attraverso quiz a risposta multipla. La selezione finale avverrà tramite la valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove, una scritta e una orale, che verteranno su materie specifiche legate all’ambito di competenza, nonché sulla conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande di partecipazione al concorso DiSCo Lazio dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 3 maggio 2024, esclusivamente attraverso il Portale del Reclutamento inPA, dopo essersi autenticati mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È previsto un contributo di partecipazione pari a 10,00€.

Scarica il bando e ulteriori dettagli

È consigliabile leggere accuratamente il BANDO completo disponibile sul sito di DiSCo Lazio per tutti i dettagli e le specifiche sul concorso. Inoltre, sulla stessa piattaforma sono disponibili tutte le informazioni sulle comunicazioni e sui calendari delle prove concorsuali.

Non perdere questa opportunità se sei un diplomato alla ricerca di una posizione nel settore pubblico mediante progetti finanziati da fondi comunitari. Segui il bando, preparati per le prove e inoltra la tua candidatura entro i termini stabiliti. Buona fortuna!

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore