Riflettori puntati sul concorso Ufficio del processo 2023: 11mila saranno i posti in arrivo visto che il bando uscirà entro il 2023. Un’ottima opportunità di lavoro, dunque, per le diverse figure che saranno selezionate. Ecco tutte le informazioni attualmente disponibili su questa selezione.
Gli 11mila nuovi inserimenti andranno ad aggiungersi alle 8.625 assunzioni già effettuate sul territorio nazionale. Ad oggi, però non si sa ancora con certezza se il nuovo concorso Ministero Giustizia metterà a bando tutti gli 11mila posti oppure se una parte delle nuove assunzioni verrà effettuata scorrendo le graduatorie in essere. Questa seconda ipotesi sembra essere più plausibile ma per avere notizie certe su questo concorso pubblico occorrerà attendere l’uscita del bando ufficiale che – come anticipato – dovrebbe arrivare entro questo 2023.
Oltre ai requisiti generali, ai candidati verranno richiesti altri requisiti legati ai titoli di studio. Quelli idonei sono i seguenti:
La prova da sostenere, da parte dei candidati, sarà unica. Potrebbe essere simile a quelle del precedente concorso, quindi articolarsi in un test di 40 quesiti a risposta multipla, da risolvere nell’arco di 60 minuti, su alcune materie specifiche ovvero: diritto pubblico, ordinamento giudiziario e lingua inglese.
Per candidarsi gli aspiranti dovranno attendere l’uscita del bando ufficiale. La modalità sarà comunque telematica. Noi di CircuitoLavoro vi forniremo informazioni più dettagliate non appena saranno ufficiali.
Sono in pochi che controllano davvero la busta paga: spesso sono proprio quelli che ricevono…
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…