Nuove opportunità di lavoro in Campania: 70 assunzioni a tempo indeterminato

Partecipa al concorso per le 70 nuove assunzioni in Campania nel programma di Coesione 2021-2027.

La Regione Campania ha recentemente deliberato l’adesione a un progetto di assunzione di personale a tempo indeterminato, offrendo opportunità di lavoro a 70 persone. Queste assunzioni sono parte integrante del programma nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, finanziato attraverso i fondi per la coesione.

Progetto occupazionale nell’ambito del programma nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027

Il progetto occupazionale proposto rientra nel quadro più ampio del programma nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027. Questo programma prevede la selezione di 70 professionisti, dotati di competenze tecniche e specialistiche, che assumeranno la qualifica di funzionari. La Regione Campania, insieme ad altre regioni quali Basilicata, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, si impegna a implementare interventi finanziati attraverso i fondi della politica di coesione.

Assunzioni mediante concorso nazionale e impegno finanziario del Programma Nazionale di Assistenza Tecnica

Le nuove assunzioni saranno effettuate mediante concorso nazionale, garantendo trasparenza e selezione meritocratica del personale. Il finanziamento per la durata attuativa del programma sarà fornito dal Programma Nazionale di Assistenza Tecnica Capacità per la Coesione 2021-2027 (CapCoe). Al termine di questo periodo, gli assunti saranno a carico dell’ente presso il quale prestano servizio.

Cofinanziamento europeo per il Programma Nazionale di Assistenza Tecnica Capacità per la Coesione

Il Programma Nazionale di Assistenza Tecnica Capacità per la Coesione 2021-2027 è cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dal Fondo sociale europeo Plus, con un budget complessivo di 1.267.433.334 euro, comprensivo del cofinanziamento nazionale. Questo sostegno finanziario riflette l’impegno europeo nel migliorare l’efficacia attuativa della politica di coesione a livello regionale.

LEGGI ANCHE  Concorsi Regione Veneto 2024: in arrivo i bandi per 350 nuove assunzioni

Obiettivi e interventi del CapCoe per rafforzare la capacità amministrativa

Il CapCoe mira a rafforzare la capacità amministrativa delle Pubbliche Amministrazioni, in linea con gli obiettivi definiti nell’Accordo di Partenariato 2021-2027. L’assunzione di personale è l’elemento centrale di questo programma, che abbraccia diverse regioni italiane.

Oltre alle assunzioni, sono previste attività di formazione, sviluppo di processi di gestione efficienti, servizi territoriali di supporto agli agenti locali, rafforzamento della capacità amministrativa degli enti territoriali, supporto della governance e sostegno ai piani di rigenerazione amministrativa.

Modalità di partecipazione e altre iniziative

Le modalità di partecipazione al concorso saranno comunicate successivamente. Oltre alle assunzioni, il programma prevede una serie di interventi, tra cui attività di formazione, sviluppo di processi gestionali efficienti e sostegno a pratiche partenariali partecipative. Si tratta di un’iniziativa che mira a generare nuove opportunità di lavoro e a rafforzare le capacità amministrative delle regioni coinvolte.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.