Il mese di dicembre è un mese speciale un po’ per tutti, visto l’arrivo delle feste. E anche alle Poste si attende un picco di lavoro che potrebbe quindi portare all’assunzione di nuovo personale per il periodo delle festività. Occupiamoci allora delle assunzioni Poste Italiane a Natale 2023 per capire quelle che sono le figure ricercate dall’azienda per andare a incrementare l’organico in un periodo sicuramente molto intenso dal punto di vista delle esigenze di lavoro.
Indice dei contenuti
Figure ricercate
Come facilmente comprensibile, dunque, le figure ricercate che andranno quindi a implementare l’organico di Poste Italiane saranno tutte assunte a tempo determinato, giusto per coprire il periodo delle festività. Tuttavia, però, anche se per un periodo di tempo limitato, le assunzioni in Poste potranno garantire lavoro a molte persone. Le nuove risorse saranno da distribuire nell’ambito dei servizi PLC (posta, comunicazione e logistica). Questo perché l’azienda ha deciso di potenziare i suoi servizi, considerando che in vista delle festività ci saranno molte più cose da fare.
Incremento orari consegne
Le consegne di pacchi, lettere e così via rappresenta il motivo principale delle nuove assunzioni. Poste Italiane prevede infatti, attraverso le assunzioni a Natale 2023, di:
- recapitare i pacchi al pomeriggio e nella giornata di sabato, grazie all’introduzione di basket orari con prestazione lavorativa articolata su 6 giorni settimanali e orario di lavoro di 6 ore, con inizio alle ore 12.30/13.30 da lunedì a venerdì e con il solo turno mattutino nella giornata del sabato;
- introdurre presso centri smistamento (CS) e centri operativi (CO), ove non già presenti, di basket orari con prestazione lavorativa articolata su 6 giorni settimanali con conseguente orario di lavoro pari a 6 ore, con inizio coincidente con quello dei turni a 5 ore già presenti presso i singoli nodi di rete.
Come candidarsi
Per candidarsi per le assunzioni Poste Italiane a Natale 2023 gli interessati potranno accedere al sito ufficiale, nella pagina dedicata alle ricerche di personale, selezionando la figura di interesse. In questo articolo è disponibile anche l’elenco di tutte le figure ricercate da Poste Italiane per il mese di novembre 2023. Ricordiamo poi che da qui a gennaio 2024 Poste dovrà completare le assunzioni “promesse”, per un totale di quasi 5mila nuovi posti di lavoro.