Test Psicoattitudinali

Assunzioni Poste Italiane a Natale 2023

Il mese di dicembre è un mese speciale un po’ per tutti, visto l’arrivo delle feste. E anche alle Poste si attende un picco di lavoro che potrebbe quindi portare all’assunzione di nuovo personale per il periodo delle festività. Occupiamoci allora delle assunzioni Poste Italiane a Natale 2023 per capire quelle che sono le figure ricercate dall’azienda per andare a incrementare l’organico in un periodo sicuramente molto intenso dal punto di vista delle esigenze di lavoro.

Figure ricercate

Come facilmente comprensibile, dunque, le figure ricercate che andranno quindi a implementare l’organico di Poste Italiane saranno tutte assunte a tempo determinato, giusto per coprire il periodo delle festività. Tuttavia, però, anche se per un periodo di tempo limitato, le assunzioni in Poste potranno garantire lavoro a molte persone. Le nuove risorse saranno da distribuire nell’ambito dei servizi PLC (posta, comunicazione e logistica). Questo perché l’azienda ha deciso di potenziare i suoi servizi, considerando che in vista delle festività ci saranno molte più cose da fare.

Incremento orari consegne

Le consegne di pacchi, lettere e così via rappresenta il motivo principale delle nuove assunzioni. Poste Italiane prevede infatti, attraverso le assunzioni a Natale 2023, di:

  • recapitare i pacchi al pomeriggio e nella giornata di sabato, grazie all’introduzione di basket orari con prestazione lavorativa articolata su 6 giorni settimanali e orario di lavoro di 6 ore, con inizio alle ore 12.30/13.30 da lunedì a venerdì e con il solo turno mattutino nella giornata del sabato;
  • introdurre presso centri smistamento (CS) e centri operativi (CO), ove non già presenti, di basket orari con prestazione lavorativa articolata su 6 giorni settimanali con conseguente orario di lavoro pari a 6 ore, con inizio coincidente con quello dei turni a 5 ore già presenti presso i singoli nodi di rete.

Come candidarsi

Per candidarsi per le assunzioni Poste Italiane a Natale 2023 gli interessati potranno accedere al sito ufficiale, nella pagina dedicata alle ricerche di personale, selezionando la figura di interesse. In questo articolo è disponibile anche l’elenco di tutte le figure ricercate da Poste Italiane per il mese di novembre 2023. Ricordiamo poi che da qui a gennaio 2024 Poste dovrà completare le assunzioni “promesse”, per un totale di quasi 5mila nuovi posti di lavoro.

Maris Matteucci

Share
Published by
Maris Matteucci

Recent Posts

Bonus acqua automatico | Sconto direttamente in bolletta: sbagli questo dettaglio e sei costretto ad aspettare 6 mesi

Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…

1 mese ago

Muffa KO | La prima cura di casa è… la finestra: l’indizio che tradisce l’umidità nascosta

La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…

1 mese ago

Carta Giovani Nazionale | sconti 18–35 anni direttamente nell’app IO: il bonus nascosto nei tuoi pagamenti

La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…

1 mese ago

Induzione batte gas? | Arriva la bolletta e arriva la sorpresa: la battaglia è vinta e c’è solo un trionfatore

La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…

1 mese ago

Con questo Diploma trovi lavoro in un lampo lampo | Occupati l’84% a un anno dal titolo: è corsa all’iscrizione

Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…

1 mese ago