Opportunità di stage retribuiti in Irlanda con Eurofound

Stage retribuiti in Irlanda: opportunità con Eurofound. Candidati entro il 20 aprile 2024.

La possibilità di arricchire il proprio percorso professionale e accrescere le competenze in un contesto internazionale è ora più vicina con le nuove offerte di Eurofound per stage in Irlanda. Con un stipendio mensile interessante di oltre 1800 euro netti, questi tirocini rappresentano un’eccezionale opportunità per i laureati desiderosi di lavorare all’estero, in particolare nella vivace città di Dublino.

Che cos’è Eurofound?

Prima di addentrarci nei dettagli di questa opportunità, è fondamentale comprendere che cos’è Eurofound. Questa agenzia dell’Unione Europea, attiva dal 1975, si impegna nell’analisi e nella ricerca sulle condizioni di vita e di lavoro in Europa. La fondazione svolge un ruolo chiave nel fornire consulenze e informazioni a entità governative, policy maker dell’UE, sindacati e datori di lavoro, occupandosi di tematiche quali condizioni di lavoro, relazioni industriali e cambiamenti nell’ambito occupazionale.

Dettagli sugli stage

Gli stage offerti da Eurofound si svolgeranno presso la sede centrale di Dublino e sono destinati a neolaureati. L’obiettivo è quello di favorire un’iniziale esperienza professionale arricchente, immersi in un ambiente multiculturale e all’interno del funzionamento dell’agenzia.

  • Durata: I tirocini hanno una durata standard di 6 mesi, con possibilità di estensione fino a un massimo di 12 mesi.
  • Stipendio: Gli stagisti riceveranno una borsa di studio mensile di 1.827 euro netti, oltre al rimborso delle spese viaggio A/R.
  • Settori Professionali: Sono disponibili posizioni in diversi dipartimenti, tra cui Ricerca, Informazione e Comunicazione, e Servizi di Supporto.

Requisiti e selezione

Per accedere a queste posizioni, i candidati devono soddisfare determinati requisiti, che variano a seconda dei tirocini specifici offerti. Il processo di selezione include una preselezione da parte dell’ufficio Risorse Umane di Eurofound e un successivo colloquio per i profili ritenuti corrispondenti alle esigenze dell’Agenzia.

LEGGI ANCHE  EMA: opportunità di stage retribuiti con compenso di 1800 euro

Come candidarsi

Le candidature sono aperte fino al 20 aprile 2024. Gli interessati possono visitare la pagina ufficiale di Eurofound dedicata alle opportunità di lavoro e seguire le istruzioni per la candidatura online.

Tale opportunità non solo consente di acquisire preziosa esperienza lavorativa in un organismo di rilievo dell’UE ma offre anche la chance di vivere in una delle città più dinamiche e multiculturali d’Europa.

Ulteriori informazioni e altre opportunità

Per maggiori dettagli riguardanti i requisiti specifici e il regolamento del programma di Traineeship 2024,visita la sezione dedicata alla formazione sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Autore