Telecom

Telecom lavora con noi

Nuove offerte lavoro Telecom in tutta Italia. L’azienda offre sia in Italia che all’estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, internet e televisione via cavo. In questo periodo Telecom Italia seleziona professionisti, informatici e diplomati e laureati in Design, Architettura, Grafica, Ingegneria, Informatica, Economia, materie scientifiche o tecniche, o in altre discipline, per assunzioni a tempo indeterminato.

Offerte di Lavoro Telecom

Il settore delle comunicazioni offre nuove opportunità di lavoro fra assunzioni e stage. Le nuove offerte sono anche per giovani under 30 ed i candidati selezionati saranno inseriti in diverse sedi italiane. Oltre a come candidarsi per Telecom posizioni aperte, ti diamo in maniera semplice le info sui nuovi percorsi di carriere dell’azienda, corredati da tanti consigli su come superare i vari step di selezione e presentarsi al colloquio. Di seguito le Telecom assunzioni e le nuove possibilità di lavoro per entrare a far parte della compagnia.

Telecom: le assunzioni tramite posizioni aperte o attraverso candidature spontanee

Il gruppo Telecom propone spesso posizioni aperte, ma è anche possibile inviare una candidatura spontanea. La compilazione del form per inserire il proprio curriculum vitae sul sito dell’azienda richiede circa 10 minuti. Il curriculum vitae viene conservato nel database di Telecom per 12 mesi dall’inserimento. È importante ricordarsi di aggiornarlo se si fanno nuove esperienze professionali o se si conseguono nuovi titoli formativi.

Telecom: le posizioni aperte e il percorso di selezione

Per candidarsi alle posizioni aperte in Telecom è utile conoscere il processo di selezione dell’azienda. Il primo passo è il contatto telefonico. Il recruiter fornisce al candidato maggiori informazioni sul tipo di figura ricercata e sulle caratteristiche e skills della persona che si sta ricercando.

Per le varie posizioni aperte, si arriva poi allo step successivo che consiste in una serie di prove da svolgere online. Si tratta di test e questionari per conoscere meglio il potenziale nuovo dipendente.

Successivamente si accede al colloquio in presenza. Si tratta di  un incontro di tipo tecnico motivazionale per testare le conoscenze tecniche richieste per la posizione e conoscere l’attitudine a lavorare in Telecom. Una volta superato il colloquio, il candidato riceve la proposta di lavoro. Se invece il colloquio non viene superato, il candidato riceve comunque l’esito via mail.

Lavorare in Telecom: sentirsi parte di un progetto più grande

Lavorare in Telecom significa lavorare in un gruppo che crede nella condivisione di valori specifici. In particolare quello dell’inclusione e del dialogo. Altri aspetti molto importanti sono l’impegno, la dedizione, l’eccellenza, l’innovazione e l’attenzione alle esigenze del cliente. Un ultimo punto considerato fondamentale è quello che riguarda la passione. Per lavorare in Telecom bisogna sempre mantenerla viva, alimentando la propria curiosità e puntando sempre a migliorarsi.

- Advertisement -

Nessun Articolo da visualizzare

- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)