Gruppo KeyPartner ricerca 20 figure in area Technology & Innovation e Management Consulting da inserire nelle sedi di Roma, Milano e Termoli

15 professionisti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, per gli altri 5 neolaureati previsto uno stage finalizzato all’assunzione. La ricerca è aperta a profili senior, junior e neolaureati.

Il Gruppo Key Partner, un’azienda italiana indipendente con finanziamento privato, specializzata nella Digital Transformation, consulenza aziendale e fornitura di prodotti proprietari nel campo dell’ICT, sta cercando 20 professionisti da assumere nei prossimi mesi, in linea con il suo piano di crescita in corso da diversi anni.

Di seguito, riportiamo tutte le informazioni utili sulle posizioni aperte e sulle modalità di candidatura.

Gruppo Key Partner: Posizioni aperte

Il Gruppo Key Partner è un’azienda italiana con finanziamento privato fondata nel 2010 e specializzata nella Digital Transformation, consulenza aziendale e fornitura di prodotti proprietari nel campo dell’ICT. Opera attraverso le società Key Partner, Key Value e User Group, fornendo supporto alle grandi aziende nel loro percorso di crescita e sviluppo nel settore digitale grazie a partnership attive con importanti fornitori di software. Nel 2021, ha registrato un fatturato consolidato di circa 13 milioni di euro, con una crescita media del 20% annuo negli ultimi quattro anni, e conta oltre 200 dipendenti nelle sedi di Roma, Milano e Termoli, con un’età media di 33 anni.

Le posizioni aperte sono rivolte a neolaureati STEM, professionisti junior con 1-3 anni di esperienza e figure senior che verranno inserite nelle aziende del Gruppo in base alle loro specifiche competenze. Tra le 20 posizioni aperte, 15 sono a tempo indeterminato, mentre 5 sono stage finalizzati all’assunzione (con una durata di 3 mesi e una retribuzione mensile di 1.000 euro netti).

Di queste, 10 risorse saranno collocate nella sede di Roma, 5 nella sede di Milano e 5 nel nuovissimo Hyperautomation Hub di Termoli (Molise).

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La modalità di lavoro prevede una formula ibrida (almeno 5 volte al mese in presenza) con la possibilità di lavorare completamente in remoto in casi eccezionali.

In particolare, sono ricercate le seguenti figure:

  • 10 Full Stack Developer con 1-2 anni di esperienza. Queste figure devono essere in grado di sviluppare un’applicazione, partendo dalla gestione dei dati (SQL e NoSQL), fino alla creazione del back-end e del front-end, utilizzando le tecnologie più recenti come Javascript, AngularJS e Node.JS.
  • 2 Sistemisti TIBCO con 2-3 anni di esperienza. Questi ruoli richiedono la gestione e l’ottimizzazione di soluzioni basate sulla tecnologia TIBCO. Le figure selezionate saranno responsabili dell’operatività corretta di un progetto, seguendolo in tutte le fasi del suo ciclo di vita e garantendo il funzionamento secondo gli specifici Service Level Agreement.
  • 2 Project Manager Tech con almeno 4-5 anni di esperienza. Oltre alle solide competenze organizzative nella gestione di progetti in tutte le fasi, è richiesta esperienza con metodologie di Project Management Waterfall e Scrum.
  • 1 Project Manager con almeno 5 anni di esperienza. Questa figura deve aver accumulato esperienza nella pianificazione, monitoraggio dei KPI del progetto, allocazione delle risorse e deve essere in grado di gestire tutti gli aspetti relativi alla gestione di progetti, dalla definizione del piano di progetto alle valutazioni economiche nella fase di stima, dall’analisi dei rischi alla gestione delle comunicazioni con gli stakeholder. Deve inoltre essere abile nella gestione delle relazioni con i clienti a tutti i livelli dell’organizzazione e partecipare a diverse attività di progetto.
  • 2 figure per stage in System Integration. In collaborazione con i professionisti dell’azienda, i giovani talenti laureati o laureandi avranno l’opportunità di acquisire conoscenze basate sulla tecnologia TIBCO.
  • 3 figure per stage in Business Analyst. In collaborazione con i professionisti dell’azienda, i giovani talenti laureati o laureandi (con un massimo di 3 esami rimanenti prima della discussione della tesi) avranno l’opportunità di acquisire competenze nel settore della consulenza aziendale, apprendendo le principali tecniche di mappatura dei processi e le metodologie di reengineering dei processi.
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Ambiente di lavoro

Unirsi al Gruppo Key Partner significa intraprendere un percorso professionale in un’azienda in continua evoluzione e in forte crescita, che sta sviluppando solide partnership con la Pubblica Amministrazione e gli Atenei italiani. L’azienda fornisce un ambiente in cui i professionisti possono esprimere il proprio talento e crescere professionalmente, offrendo un continuo percorso di formazione sul campo.

Attualmente, più di 250 professionisti lavorano per le aziende del Gruppo (Key Partner, Key Value e User Group), con un’età media di 31 anni e il 90% di loro possiede almeno una certificazione nell’uso di una o più soluzioni professionali.

Come candidarsi

Per candidarsi alle offerte di lavoro del Gruppo, è possibile inviare una e-mail a: jobs@keypartner.com.

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Autore

Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.

Il Gruppo Key Partner, un'azienda italiana indipendente con finanziamento privato, specializzata nella Digital Transformation, consulenza aziendale e fornitura di prodotti proprietari nel campo dell'ICT, sta cercando 20 professionisti da assumere nei prossimi mesi, in linea con il suo piano di crescita in corso da diversi anni.

Di seguito, riportiamo tutte le informazioni utili sulle posizioni aperte e sulle modalità di candidatura.

Gruppo Key Partner: Posizioni aperte

Il Gruppo Key Partner è un'azienda italiana con finanziamento privato fondata nel 2010 e specializzata nella Digital Transformation, consulenza aziendale e fornitura di prodotti proprietari nel campo dell'ICT. Opera attraverso le società Key Partner, Key Value e User Group, fornendo supporto alle grandi aziende nel loro percorso di crescita e sviluppo nel settore digitale grazie a partnership attive con importanti fornitori di software. Nel 2021, ha registrato un fatturato consolidato di circa 13 milioni di euro, con una crescita media del 20% annuo negli ultimi quattro anni, e conta oltre 200 dipendenti nelle sedi di Roma, Milano e Termoli, con un'età media di 33 anni.

Le posizioni aperte sono rivolte a neolaureati STEM, professionisti junior con 1-3 anni di esperienza e figure senior che verranno inserite nelle aziende del Gruppo in base alle loro specifiche competenze. Tra le 20 posizioni aperte, 15 sono a tempo indeterminato, mentre 5 sono stage finalizzati all'assunzione (con una durata di 3 mesi e una retribuzione mensile di 1.000 euro netti).

Di queste, 10 risorse saranno collocate nella sede di Roma, 5 nella sede di Milano e 5 nel nuovissimo Hyperautomation Hub di Termoli (Molise).

La modalità di lavoro prevede una formula ibrida (almeno 5 volte al mese in presenza) con la possibilità di lavorare completamente in remoto in casi eccezionali.

In particolare, sono ricercate le seguenti figure:

  • 10 Full Stack Developer con 1-2 anni di esperienza. Queste figure devono essere in grado di sviluppare un'applicazione, partendo dalla gestione dei dati (SQL e NoSQL), fino alla creazione del back-end e del front-end, utilizzando le tecnologie più recenti come Javascript, AngularJS e Node.JS.
  • 2 Sistemisti TIBCO con 2-3 anni di esperienza. Questi ruoli richiedono la gestione e l'ottimizzazione di soluzioni basate sulla tecnologia TIBCO. Le figure selezionate saranno responsabili dell'operatività corretta di un progetto, seguendolo in tutte le fasi del suo ciclo di vita e garantendo il funzionamento secondo gli specifici Service Level Agreement.
  • 2 Project Manager Tech con almeno 4-5 anni di esperienza. Oltre alle solide competenze organizzative nella gestione di progetti in tutte le fasi, è richiesta esperienza con metodologie di Project Management Waterfall e Scrum.
  • 1 Project Manager con almeno 5 anni di esperienza. Questa figura deve aver accumulato esperienza nella pianificazione, monitoraggio dei KPI del progetto, allocazione delle risorse e deve essere in grado di gestire tutti gli aspetti relativi alla gestione di progetti, dalla definizione del piano di progetto alle valutazioni economiche nella fase di stima, dall'analisi dei rischi alla gestione delle comunicazioni con gli stakeholder. Deve inoltre essere abile nella gestione delle relazioni con i clienti a tutti i livelli dell'organizzazione e partecipare a diverse attività di progetto.
  • 2 figure per stage in System Integration. In collaborazione con i professionisti dell'azienda, i giovani talenti laureati o laureandi avranno l'opportunità di acquisire conoscenze basate sulla tecnologia TIBCO.
  • 3 figure per stage in Business Analyst. In collaborazione con i professionisti dell'azienda, i giovani talenti laureati o laureandi (con un massimo di 3 esami rimanenti prima della discussione della tesi) avranno l'opportunità di acquisire competenze nel settore della consulenza aziendale, apprendendo le principali tecniche di mappatura dei processi e le metodologie di reengineering dei processi.

Ambiente di lavoro

Unirsi al Gruppo Key Partner significa intraprendere un percorso professionale in un'azienda in continua evoluzione e in forte crescita, che sta sviluppando solide partnership con la Pubblica Amministrazione e gli Atenei italiani. L'azienda fornisce un ambiente in cui i professionisti possono esprimere il proprio talento e crescere professionalmente, offrendo un continuo percorso di formazione sul campo.

Attualmente, più di 250 professionisti lavorano per le aziende del Gruppo (Key Partner, Key Value e User Group), con un'età media di 31 anni e il 90% di loro possiede almeno una certificazione nell'uso di una o più soluzioni professionali.

Come candidarsi

Per candidarsi alle offerte di lavoro del Gruppo, è possibile inviare una e-mail a: jobs@keypartner.com.