Lavoro per ricercatori qualitativi e quantitativi con Nextplora

La diffusione di internet e il successo dei social media ha permesso lo sviluppo di nuove attività di analisi e modalità ricerca statistica.

È infatti possibile effettuare ricerche di mercato, campagne pubblicitarie e analisi di marketing attraverso i principali social media, adattando le tecniche e le conoscenze specialistiche della ricerca qualitativa e di quella quantitativa.

Tra le aziende specializzate in questo tipo di ricerca c’è l’italiana Nextplora, attualmente alla ricerca di nuovi collaboratori.

Nextplora è un istituto di ricerca italiano specializzato nelle indagini di marketing. È stato fondato nel 2000 a Milano ed è attualmente associato a Esomar e Assirm, di cui ha conseguito nel 2011 la Certificazione di Qualità. Nextplora offre ai partner commerciali servizi di comunicazione, indagine qualitativa e quantitativa, raccolta dei dati e delle informazioni attraverso la rete e strategie di sviluppo dei mercati. Nextplora collabora con più di 50 multinazionali dell’industria, dei servizi e dei media; nel corso del 2012 ha collaborato con aziende del calibro di Microsoft, Samsung, Nestlè, Unilever e molte altre.

Le ultime opportunità di lavoro pubblicate da Nextplora, che negli ultimi tempi è riuscita a raddoppiare il proprio organico, sono le seguenti:

  • Research Manager: il candidato dovrà gestire in autonomia le attività di Consumer Insight e New Product Development, definire il disegno di ricerca, coordinare l’attività di produzione e il team di lavoro, mantenere una relazione diretta con i clienti assegnati. Si richiede la conoscenza approfondita delle principali tecniche di ricerca quantitativa online e tradizionale, competenza con i principali software e modelli di analisi statistica, ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
  • Ricercatore Statistico: per le attività di ricerca promosse da Nextplora. La posizione è rivolta a un neolaureato con specializzazione in scienze statistiche, che ha sviluppato nel corso di studi conoscenze nell’analisi multivariata applicata ai fenomeni sociali, e i modelli di analisi delle reti relazionali.
  • Ricercatore Qualitativo: per le attività di ricerca promosse da Nextplora. La posizione è rivolta a un neolaureato in sociologia o psicologia, che ha sviluppato nel corso dell’esperienza accademica conoscenze relative ai comportamenti di consumo degli individui, uso e ricorso alle tecnologie internet, mobile e social network, conoscenza dei linguaggi e codici della comunicazione e dei messaggi.
  • Social Media Analyst: dovrà svolgere attività di analisi tramite i social media per i partner commerciali. La posizione è rivolta a un neolaureato in discipline economiche, scienze umane o scienze sociali, con spiccate conoscenze riguardo al funzionamento dei social network, dei servizi di informazione, intrattenimento e comunicazione su internet. Si richiede inoltre la competenza con i principali strumenti informatici, buona capacità di scrittura e creatività.

Per candidarvi a queste offerte di lavoro,visitate il sito di Nextplora –>> business.nextplora.com/job/

Potete accedere a maggiori informazioni sui ruoli da ricoprire e inviare il vostro curriculum direttamente alla mail aziendale, indicando in oggetto il codice di riferimento. Buona fortuna!

Annunci Correlati

Menu