Lavoro per ricercatori qualitativi e quantitativi con Nextplora

La diffusione di internet e il successo dei social media ha permesso lo sviluppo di nuove attività di analisi e modalità ricerca statistica.

È infatti possibile effettuare ricerche di mercato, campagne pubblicitarie e analisi di marketing attraverso i principali social media, adattando le tecniche e le conoscenze specialistiche della ricerca qualitativa e di quella quantitativa.

Tra le aziende specializzate in questo tipo di ricerca c’è l’italiana Nextplora, attualmente alla ricerca di nuovi collaboratori.

Nextplora è un istituto di ricerca italiano specializzato nelle indagini di marketing. È stato fondato nel 2000 a Milano ed è attualmente associato a Esomar e Assirm, di cui ha conseguito nel 2011 la Certificazione di Qualità. Nextplora offre ai partner commerciali servizi di comunicazione, indagine qualitativa e quantitativa, raccolta dei dati e delle informazioni attraverso la rete e strategie di sviluppo dei mercati. Nextplora collabora con più di 50 multinazionali dell’industria, dei servizi e dei media; nel corso del 2012 ha collaborato con aziende del calibro di Microsoft, Samsung, Nestlè, Unilever e molte altre.

Le ultime opportunità di lavoro pubblicate da Nextplora, che negli ultimi tempi è riuscita a raddoppiare il proprio organico, sono le seguenti:

  • Research Manager: il candidato dovrà gestire in autonomia le attività di Consumer Insight e New Product Development, definire il disegno di ricerca, coordinare l’attività di produzione e il team di lavoro, mantenere una relazione diretta con i clienti assegnati. Si richiede la conoscenza approfondita delle principali tecniche di ricerca quantitativa online e tradizionale, competenza con i principali software e modelli di analisi statistica, ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
  • Ricercatore Statistico: per le attività di ricerca promosse da Nextplora. La posizione è rivolta a un neolaureato con specializzazione in scienze statistiche, che ha sviluppato nel corso di studi conoscenze nell’analisi multivariata applicata ai fenomeni sociali, e i modelli di analisi delle reti relazionali.
  • Ricercatore Qualitativo: per le attività di ricerca promosse da Nextplora. La posizione è rivolta a un neolaureato in sociologia o psicologia, che ha sviluppato nel corso dell’esperienza accademica conoscenze relative ai comportamenti di consumo degli individui, uso e ricorso alle tecnologie internet, mobile e social network, conoscenza dei linguaggi e codici della comunicazione e dei messaggi.
  • Social Media Analyst: dovrà svolgere attività di analisi tramite i social media per i partner commerciali. La posizione è rivolta a un neolaureato in discipline economiche, scienze umane o scienze sociali, con spiccate conoscenze riguardo al funzionamento dei social network, dei servizi di informazione, intrattenimento e comunicazione su internet. Si richiede inoltre la competenza con i principali strumenti informatici, buona capacità di scrittura e creatività.

Per candidarvi a queste offerte di lavoro,visitate il sito di Nextplora –>> business.nextplora.com/job/

Potete accedere a maggiori informazioni sui ruoli da ricoprire e inviare il vostro curriculum direttamente alla mail aziendale, indicando in oggetto il codice di riferimento. Buona fortuna!

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

Seguici sui social

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La diffusione di internet e il successo dei social media ha permesso lo sviluppo di nuove attività di analisi e modalità ricerca statistica. È infatti possibile effettuare ricerche di mercato, campagne pubblicitarie e analisi di marketing attraverso i principali social media, adattando le tecniche e le conoscenze specialistiche della ricerca qualitativa e di quella quantitativa. Tra le aziende specializzate in questo tipo di ricerca c'è l'italiana Nextplora, attualmente alla ricerca di nuovi collaboratori. Nextplora è un istituto di ricerca italiano specializzato nelle indagini di marketing. È stato fondato nel 2000 a Milano ed è attualmente associato a Esomar e Assirm, di cui ha conseguito nel 2011 la Certificazione di Qualità. Nextplora offre ai partner commerciali servizi di comunicazione, indagine qualitativa e quantitativa, raccolta dei dati e delle informazioni attraverso la rete e strategie di sviluppo dei mercati. Nextplora collabora con più di 50 multinazionali dell'industria, dei servizi e dei media; nel corso del 2012 ha collaborato con aziende del calibro di Microsoft, Samsung, Nestlè, Unilever e molte altre. Le ultime opportunità di lavoro pubblicate da Nextplora, che negli ultimi tempi è riuscita a raddoppiare il proprio organico, sono le seguenti:
  • Research Manager: il candidato dovrà gestire in autonomia le attività di Consumer Insight e New Product Development, definire il disegno di ricerca, coordinare l'attività di produzione e il team di lavoro, mantenere una relazione diretta con i clienti assegnati. Si richiede la conoscenza approfondita delle principali tecniche di ricerca quantitativa online e tradizionale, competenza con i principali software e modelli di analisi statistica, ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
  • Ricercatore Statistico: per le attività di ricerca promosse da Nextplora. La posizione è rivolta a un neolaureato con specializzazione in scienze statistiche, che ha sviluppato nel corso di studi conoscenze nell'analisi multivariata applicata ai fenomeni sociali, e i modelli di analisi delle reti relazionali.
  • Ricercatore Qualitativo: per le attività di ricerca promosse da Nextplora. La posizione è rivolta a un neolaureato in sociologia o psicologia, che ha sviluppato nel corso dell'esperienza accademica conoscenze relative ai comportamenti di consumo degli individui, uso e ricorso alle tecnologie internet, mobile e social network, conoscenza dei linguaggi e codici della comunicazione e dei messaggi.
  • Social Media Analyst: dovrà svolgere attività di analisi tramite i social media per i partner commerciali. La posizione è rivolta a un neolaureato in discipline economiche, scienze umane o scienze sociali, con spiccate conoscenze riguardo al funzionamento dei social network, dei servizi di informazione, intrattenimento e comunicazione su internet. Si richiede inoltre la competenza con i principali strumenti informatici, buona capacità di scrittura e creatività.
Per candidarvi a queste offerte di lavoro,visitate il sito di Nextplora -->> business.nextplora.com/job/ Potete accedere a maggiori informazioni sui ruoli da ricoprire e inviare il vostro curriculum direttamente alla mail aziendale, indicando in oggetto il codice di riferimento. Buona fortuna!