Concorso ASST Franciacorta per infermieri: 173 posti disponibili

Le candidature dovranno pervenire entro il 1° giugno 2023

Segnaliamo il concorso ASST Franciacorta per infermieri: sono 173 i posti disponibili. Di seguito ecco tutte le informazioni utili su questa selezione che si concluderà il prossimo 1° giugno. I posti saranno tutti da intendersi a tempo indeterminato.

Indice dei contenuti

Requisiti

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento in quiescenza
  • idoneità fisica all’impiego
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando in fondo all’articolo
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • non aver subito condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione
  • iscrizione all’albo professionale
  • uno tra i seguenti titoli di studio: diploma universitario di infermiere; diploma di laurea in infermieristica Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica; laurea in infermieristica Classe L-SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica; diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario

Prove

I candidati al concorso ASST Franciacorta per infermieri dovranno sostenere tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Potrebbe essere istituita una prova preselettiva in caso di numero molto alto di candidati. Per conoscere le materie oggetto di prove consultare il bando ufficiale del concorso.

Come candidarsi

Per candidarsi al concorso pubblico per infermieri gli interessati dovranno accedere allo specifico portale attraverso SPID o CIE e inserire tutti i dati richiesti, allegando la documentazione utile. A questo link è disponibile il bando ufficiale del concorso dove i candidati potranno trovare maggiori informazioni.

LEGGI ANCHE  Concorsi Università di Bari 2024: guida alla candidatura
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.