Concorso infermieri ASST Valtellina e Alto Lario: come candidarsi

Come candidarsi entro e non oltre il prossimo 22 settembre

Concorso infermieri ASST Valtellina e Alto Lario: di seguito ecco tutte le informazioni utili su come candidarsi per questa selezione che mette a disposizione 30 posti a tempo indeterminato. Per inviare la domanda c’è tempo fino al 22 settembre.

Indice dei contenuti

Requisiti

Sul concorso opera la riserva di 10 posti secondo quanto previsto dal DLSG 66/2010. Per prendere parte a questo concorso pubblico per infermieri, gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando (in fondo a questo articolo)
  • idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione
  • godimento dei diritti politici
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione
  • Laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo messo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici
  • iscrizione al relativo Albo professionale

Prove

I candidati al concorso pubblico in Lombardia dovranno sostenere le seguenti prove: una pratica e una orale, su materie che sono specificate sul bando ufficiale.

Come candidarsi

Ma come dare domanda per questo concorso pubblico? Gli interessati dovranno formalizzare la domanda da questa pagina alla quale potranno accedere con username e password. La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • documento di identità valido
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria)
  • eventuale Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali, dell’importo di 10 euro
LEGGI ANCHE  Concorso ASST Rhodense 2024: 40 posti per infermieri

A questo link sarà possibile consultare il bando ufficiale.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.