Concorsi per insegnanti alla scuola d’infanzia a Modena e Reggio Emilia: 18 posti

Concorsi per 18 posti a tempo indeterminato a Modena e Reggio Emilia per il profilo professionale di “Istruttore educativo” posizione di lavoro di Insegnante di Scuola d’Infanzia – Cat C. I posti saranno così suddivisi: Comune di Modena n. 3 posti con riserva di n. 1 posto ai militari di cui agli artt. 678, comma 9, e 1014, comma 1, del d.lgs. 66/2010 e Comune di Reggio Emilia n. 15 posti con riserva di n. 6 posti ai militari di cui agli artt. 678, comma 9, e 1014, comma 1, del d.lgs. 66/2010. Di seguito ecco maggiori informazioni su questa selezione.

Indice dei contenuti

Requisiti

Concorsi a Modena e Reggio Emilia per 18 posti per insegnanti alla scuola d’infanzia: di quali requisiti occorre essere in possesso per poter fare domanda?

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea
  • età superiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • idoneità fisica all’impiego
  • essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    se conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002
    – diploma di maturità magistrale, maturità rilasciata dal liceo socio-psico-pedagogico, abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio o diploma conseguito al termine del Progetto Egeria
    oppure
    se conseguiti dopo l’anno scolastico 2001/2002
    – diploma di maturità magistrale, maturità rilasciata dal liceo socio-psico-pedagogico, abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio o diploma conseguito al termine del Progetto Egeria, unitamente all’ “Abilitazione specifica all’insegnamento nelle scuole materne statali”
  • oppure
    – Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo “scuola materna” o Laurea in Scienze della Formazione Primaria a “ciclo unico” (LM-85 bis)
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per gli obbligati ai sensi di legge (se soggetti)
  • non essere stati destituiti o dispensati dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere decaduti dall’impiego per avere conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o avere rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false
  • assenza di condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente
LEGGI ANCHE  Concorso atleti Carabinieri 2024: bando per 16 posti

Prove

Sarà istituita una prova preselettiva qualora il numero degli iscritti al concorso fosse troppo alto. I candidati al concorso per la scuola dovranno poi affrontare una prova scritta e una orale.

Come fare domanda

Ma come potersi candidare? Gli interessati avranno tempo fino alle ore 13 del prossimo 31 marzo e dovranno iscriversi attraverso l’apposita piattaforma del Comune di Modena alla quale sarà possibile accedere tramite CIE, SPID o CNS. A questo link è possibile scaricare il bando ufficiale in formato PDF.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.