A Firenze corsi di formazione nel digitale per 100 donne

Le interessate potranno iscriversi fino al prossimo 31 dicembre

A Firenze corsi di formazione nel digitale per 100 donne, all’interno del Progetto Digital Women. Per prendere parte a uno ei corsi di formazione organizzati è necessario avere un’età compresa tra 18 e 50 anni. Ben dieci saranno i percorsi in programma comprensivi di stage negli ambiti: e-business, realtà aumentata, stampanti 3D. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere sui corsi di formazione a Firenze e su come fare per candidarsi.

L’offerta didattica

Percorsi di formazione nell’ambito del digitale riservate a donne di età compresa tra 18 e 50 anni che vogliano migliorare le loro conoscenze in un ambito che è in continua evoluzione.

L’offerta sarà così suddivisa:

  • applicazioni e software di e-business: 3 corsi
  • applicazioni e software di realtà aumentata: 2 corsi
  • stampanti 3D per accessori e beni artistici: 2 corsi

I corsi partiranno al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Nel caso in cui il numero delle candidate superi quello dei posti disponibili, verrà istituito un test di cultura generale (30 domande) seguito da un colloquio motivazionale.

Requisiti

A Firenze corsi di formazione nel digitale per 100 donne ma per poter partecipare vengono richiesti alcuni requisiti:oltre all’età prima indicata, le partecipanti dovranno essere residenti o domiciliate in Toscana. Le aspiranti corsiste potranno essere occupate o disoccupate, inattive o in cerca di lavoro. Ad eccezione dei corsi di social media management, è richiesto a tutte il possesso del diploma di scuola secondaria superiore.

Sede e durata dei corsi

I corsi di formazione professionale si terranno a Firenze e avranno una durata complessiva di 350 ore, di cui 150 di stage in aziende dei settori turistico, ricettivo, beni culturali, commercio, marketing, tecnologie. Al termine di ogni corso, coloro che avranno superato con esito positivo le verifiche intermedie riceveranno un attestato di partecipazione.

LEGGI ANCHE  Master gratuito AI & Data Engineering: formazione e assunzione con BIP

Come partecipare

Per candidarsi le interessate dovranno compilare la domanda redatta secondo l’apposito modello entro le ore 13 del giorno 31 dicembre 2023. Alla domanda andrà allegata copia fronte/retro di un documento di identità e copia del codice fiscale oltre che il curriculum e una seria di altri documenti che sono consultabili sul bando ufficiale. La documentazione, insieme al modulo di domanda, andrà inviata secondo le seguenti modalità:

  • a mano in busta chiusa presso la sede del CENTRO STUDI TURISTICI – Via Piemonte
    7 – Firenze (dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00/14.00-17.30)
  • mediante e-mail, con conferma di ricezione, all’indirizzo: segreteria@cstfirenze.it

Consultate questa sezione se, oltre ai corsi, siete interessate agli annunci di lavoro su Firenze.

Potrebbe interessarti anche
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.