Talent Garden e Accenture insieme per la formazione dei specialisti cloud

Unisciti al percorso di formazione per diventare un esperto del cloud e cogli le opportunità offerte dalla partnership tra Talent Garden e Accenture.

Con l’avanzamento della trasformazione digitale del Paese e delle imprese, il tema delle competenze digitali, soprattutto nel settore dei professionisti del cloud, riveste un’importanza sempre maggiore. Il mercato del lavoro è alla ricerca di figure capaci di gestire le nuove tecnologie e i trend emergenti, ma le aziende faticano a trovare risorse con le competenze necessarie. Per rispondere a questa esigenza, Talent Garden, in partnership con Accenture, ha lanciato il secondo “Accenture Cloud Bootcamp“.

La crescente domanda di professionisti del cloud

Gli scenari futuri del mercato del lavoro vedono una crescente richiesta di professionisti del cloud. L’avanzamento della trasformazione digitale, sia a livello nazionale che aziendale, sottolinea l’importanza delle competenze digitali. Le imprese hanno un bisogno sempre più urgente di colmare il divario di competenze e di aggiungere nuove professionalità alle proprie squadre.

L’“Accenture Cloud Bootcamp” per la formazione specializzata

Per affrontare questa sfida, Talent Garden, la più grande digital academy per le competenze digitali, ha stretto una partnership con Accenture per lanciare il secondo “Accenture Cloud Bootcamp“. Questo programma offre 65 borse di studio a copertura totale per un percorso formativo incentrato sul cloud, con l’obiettivo di promuovere la formazione e l’assunzione di giovani talenti. Il bootcamp è rivolto a laureati under 30 con background in discipline STEM, che potrebbero avere la possibilità di essere assunti in Accenture al termine del corso.

Il processo di selezione e i corsi

I candidati saranno selezionati tramite un test d’ingresso e un colloquio individuale. Coloro che si distingueranno per meriti e curriculum avranno l’opportunità di frequentare gratuitamente un corso di un mese, con l’obiettivo di accedere alla posizione lavorativa di Cloud Transformation Analyst in Accenture. I corsi si svolgeranno interamente online, ad eccezione dell’evento di chiusura che avrà luogo nel campus di Talent Garden a Roma, dove gli studenti avranno l’opportunità di interagire direttamente con esperti del settore che collaborano con Accenture.

LEGGI ANCHE  Tirocini retribuiti al Comitato delle Regioni: una guida completa

Conclusioni

Il secondo “Accenture Cloud Bootcamp” rappresenta un importante passo verso la formazione di specialisti del cloud in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro in continua evoluzione. Grazie a questa collaborazione tra Talent Garden e Accenture, si apre la strada a nuove opportunità di carriera per i giovani talenti interessati a specializzarsi in questo settore chiave della trasformazione digitale.

Potrebbe interessarti anche
Promozione Aziende

Annunci di lavoro

Banner telegram CIL 400x300
Autore