Concorso per infermieri AST Lariana: 130 posti disponibili

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 12 ottobre 2023

Concorso per infermieri AST Lariana (Lombardia): 130 posti disponibili e contratto di lavoro a tempo indeterminato per tutte le risorse che verranno sezionate. Se siete interessati a lavorare come infermieri nel pubblico, ecco tutte le informazioni utili per candidarvi entro e non oltre il prossimo 12 ottobre.

Indice dei contenuti

Requisiti

Per partecipare a questo concorso in Lombardia gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando (in fondo all’articolo)
  • idoneità fisica
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non possono accedere agli impieghi quanti siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati
  • laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati riconosciuti ad esso equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale

Prove

I partecipanti alle selezione dovranno sostenere le seguenti prove: una prova scritta (punteggio massimo: 30 punti), una prova pratica (punteggio massimo: 20 punti) e infine una prova orale (punteggio massimo: 20 punti).

Come candidarsi

Ma come candidarsi per il concorso per infermieri AST Lariana? Gli interessati dovranno inviare la domanda dalla specifica piattaforma, accedendo con le credenziali SPID. Per ricevere tutte le successive comunicazioni è obbligatorio avere un indirizzo mail PEC. Se ne può creare uno in pochi minuti, leggendo questo articolo. Il bando del concorso è invece disponibile a questo link.

LEGGI ANCHE  Concorso ASST Pavia: 15 posti per infermieri
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.