Concorsi ordinari docenti 2023: in arrivo bandi per 30mila posti

Dopo la pubblicazione ufficiale dei decreti ministeriali che regolano le procedure, sarà possibile partecipare alle attese selezioni

Concorsi ordinari docenti 2023: in arrivo bandi per 30mila posti, dopo la firma del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha annunciato di fatto la creazione di nuovi posti per insegnanti di scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Concorsi ordinari docenti 2023 in uscita

Tanti saranno i bandi che partiranno nei prossimi mesi e tra i concorsi più attesi ci sono il concorso ordinario per docenti di scuola d’infanzia e primaria e il concorso ordinario per docenti di scuola secondaria. Tantissimi posti da ricoprire quindi da qui ai prossimi mesi e una ottima possibilità per tutti coloro che cercano lavoro nelle scuole. I due bandi di concorso per insegnanti in arrivo serviranno alla copertura di circa 30mila posti. Il comunicato ministeriale specifica inoltre un altro importante aspetto: i concorsi per il personale docente saranno indetti a cadenza annuale su base regionale. In questo modo ogni anno si potranno ricoprire i posti vacanti.

Concorsi ordinari docenti 2023: quando usciranno i bandi

Ad oggi non esiste una data specifica ma sicuramente i bandi dei concorsi ordinari docenti 2023 usciranno dopo la pubblicazione ufficiale dei decreti ministeriali che regolano le procedure. Non resta altro che attendere dunque. Vi consigliamo di visitare questa sezione di CircuitoLavoro per restare sempre aggiornati sui concorsi Scuola. Se volete sapere di più, nel frattempo, sui corsi di abilitazione docenti da gennaio 2024 potrete leggere questo approfondimento.

LEGGI ANCHE  TFA sostegno 2024, posti disponibili: consulta la tabella completa
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.