Arriva il workshop per prepararsi ad affrontare un provino con la Casting Director Michela Minischetti

Partecipa al Workshop di AttoriCasting.it con la Casting Director Michela Minischetti: compila il modulo online o scrivi a workshop@attoricasting.it per ricevere maggiori informazioni.

In arrivo un’importante occasione di lavoro e formazione per chi vuole imparare ad affrontare al meglio colloqui, selezioni e provini per lavorare nel mondo dello spettacolo.

Sono attualmente aperte le iscrizioni per partecipare al workshop intitolato “Come prepararsi ad un casting“, condotto dalla nota Casting Director Michela Minischetti. L’evento è organizzato da AttoriCasting.it e si terrà nel corso di un’intensa full immersion di due giorni, il 27 e 28 gennaio 2024, nella città di Roma.

Esperienza pratica con una Casting Director

Durante questa opportunità formativa, i partecipanti avranno la possibilità di perfezionare le proprie abilità davanti alla telecamera, acquisendo maggiore sicurezza nell’affrontare un provino. Inoltre, si avrà l’opportunità di lavorare a stretto contatto con una professionista con una consolidata carriera come Casting Director per produzioni di rilievo, tra cui la serie TV “The Bad Guy” con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, il film “Bentornato Presidente” con Claudio Bisio, e “Metti la nonna in freezer” con Miriam Leone e Fabio De Luigi, oltre a numerose produzioni cinematografiche e televisive.

Come prepararsi ad un casting: partecipa al Workshop con la Casting Director Michela Minischetti

Come funziona il workshop con Michela Minischetti

Questo workshop vuole offire ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza pratica nel mondo dei casting, lavorando insieme ad una Casting Director. Prima dell’inizio del corso, i partecipanti riceveranno via e-mail i testi delle scene da preparare, simulando così la situazione di un reale provino. Durante l’incontro, si svilupperà una dinamica basata sulla reciproca conoscenza e sulla condivisione di un’esperienza lavorativa e umana, mirando a ridurre l’ansia degli aspiranti attori.

LEGGI ANCHE  Tirocini internazionali MAECI, CRUI, MUR 2024: 313 posti disponibili

Sarà richiesto ai partecipanti di affrontare brevi dialoghi cinematografici, fornendo spiegazioni sui personaggi, le relazioni, gli spazi e i gesti.

Attestato di partecipazione e video personalizzato

Al termine del corso, ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà essere allegato al proprio curriculum.

Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un video del proprio lavoro con la Casting Director, registrato da un operatore presente per entrambe le giornate.

I posti sono limitati, poiché il workshop è a numero chiuso. Per ulteriori informazioni è possibile compilare il modulo di contatto online o inviare una mail all’indirizzo workshop@attoricasting.it.

Quando e dove si terrà il workshop di AttoriCasting.it

Il workshop con la Casting Director Michela Minischetti si terrà a Roma il 27 e 28 gennaio secondo il seguente programma:

  • Sabato 27 gennaio, dalle 10.00 alle 18.00
  • Domenica 28 gennaio, dalle 10.00 alle 18.00

Gli incontri avranno luogo in uno studio luminoso di circa 100 mq, situato a breve distanza dalla stazione di Roma Tiburtina (Metro B) e dall’uscita dell’Autostrada A24.

Chi è AttoriCasting.it

Il workshop è organizzato da AttoriCasting.it, sito specializzato nella pubblicazione quotidiana di casting e annunci di lavoro per chiunque voglia lavorare nel mondo dello spettacolo.

Nato a Roma nel 2012, Attoricasting.it è un progetto della digital agency Madcrumbs.

Come iscriversi al workshop

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui costi di partecipazione al workshop con la Casting Director Michela Minischetti è necessario visitare la pagina dedicata all’evento e compilare il modulo di contatto online con i propri dati.

In alternativa, è possibile scrivere una mail all’indirizzo workshop@attoricasting.it.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.