Annunci di Lavoro Friuli Venezia Giulia
Lavorare nel Friuli Venezia Giulia: opportunità nelle industrie e nei cantieri navali
Se in passato l’economia del Friuli Venezia Giulia si basava principalmente sull’agricoltura e attività rurali, oggi possiamo dire che non è più così. A partire dagli anni novanta, infatti, questa regione ha conosciuto una forte industrializzazione che ha portato alla creazione di numerose piccole e medie aziende, così come grandi complessi concentrati in alcuni territori. Basti pensare agli stabilimenti aeronautici di Monfalcone, della seta a Udine e Pordenone, di elettrodomestici a Pordenone, di mobili a Udine e Manzano. Numerosi annunci di lavoro nel Friuli Venezia Giulia riguardano inoltre cantieri navali e stabilimenti siderurgici e meccanici.
Offerte di lavoro nel Friuli Venezia Giulia: agricoltura e turismo i settori principali
Fra gli altri settori chiave dell’economia friulana troviamo l’agricoltura e il turismo. Sono infatti numerose le aziende agricole presenti sul territorio, fra cui spiccano diverse cantine e imprese viti-vinicole, vera eccellenza locale. Molto gettonata sia in estate che in inverno, la regione offre inoltre tantissime opportunità anche nel settore turistico. Dalle mete sciistiche a quelle balneari, il Friuli mette a disposizione strutture alberghiere di vario genere, oltre che ristoranti, stabilimenti e un’ampia varietà di servizi. Le offerte di lavoro, in questo caso, riguardano profili con diploma, ottima conoscenza di una o più lingue straniere, e una precedente esperienza nel settore.
Annunci di lavoro nel Friuli Venezia Giulia: occasioni anche nel settore pubblico
Infine, è possibile trovare qualche occasione anche nel settore pubblico. In questo caso, le selezioni vengono effettuate per titoli ed esami e si rivolgono a candidati diplomati o laureati. Gli annunci di lavoro in ambito pubblicano riguardano profili più o meno specializzati da inserire nelle amministrazioni o nelle aziende sanitarie locali.
- Advertisement -