Policoro è un comune italiano in provincia di Matera in Basilicata.
Sorge a poca distanza dalle rovine dell’antica città di Eraclea, importante centro della Magna Grecia sorto nel VI secolo a.C.
Oggi è la principale città lucana che si affaccia sul mare Jonio e offre ai tanti visitatori ed ospiti un litorale ricco di strutture e di attrazioni, una Riserva Naturale (Oasi WWF Bosco Pantano) in riva al mare, numerosi collegamenti e servizi di trasporto, la varietà delle risorse agroalimentari dovute alla pesca, all’agricoltura e all’allevamento.
Concorso Comune Policoro
Il Comune di Policoro ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla creazione di elenco di idonei all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato fino al 31 dicembre 2019, di 32 profili professionali.
In particolare la selezione riguarda:
- ventidue assistenti sociali, categoria D1, diciotto ore settimanali, per il Progetto Pon Inclusione;
- sei psicologi categoria D;
- 2 amministrativi categoria D;
- 2 amministrativi categoria D.
Per i candidati aspiranti a 22 posti di “Istruttore Direttivo Assistente Sociale” – categoria D1 sono richiesti i seguenti requisiti:
– Diploma di Assistenza Sociale DPR n. 14 del 15/01/1987
-Diploma di laurea in scienze del servizio sociale – classe 6 o 39 (L) o laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali – classe 57/S o laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali – classe LM/87 o diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 della legge 341/90;
– Abilitazione Professionale con iscrizione all’ordine degli Assistenti Sociali; – patente di guida di categoria B.
Per i candidati aspiranti a 6 posti di “Istruttore Direttivo Psicologo” – categoria D1 :
– Diploma di laurea specialistica in Psicologia o diploma di laurea in Psicologia vecchio ordinamento;
– Abilitazione Professionale degli Psicologi;
– patente di guida di categoria B.
Per i candidati aspiranti a N. 2 posti di “Istruttore Direttivo Amministrativo”– categoria D1:
– Essere in possesso di uno dei seguenti titolo di studio: Diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario in Giurisprudenza ed equipollenti ovvero laurea specialistica, ovvero laurea magistrale nella stessa disciplina ed equipollenti a norma di legge;
– Laurea di primo livello rientrante nelle classi: 2 (scienze dei servizi giuridici), 19 (scienze dell’amministrazione), 31 (scienze giuridiche;
– Laurea di primo livello rientrante nelle classi: L40 (sociologia), L33 (scienze economiche), L36 (scienze politiche e relazioni internazionali) e Diploma di Laurea conseguito con vecchio ordinamento universitario in sociologia, scienze politiche ed economia e commercio;
– laurea di primo livello rientrante nelle classi: L-14 (scienze dei servizi giuridici), L-16 (scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione). – Patente di guida di categoria B.
Per i candidati aspiranti a 2 posti di “Istruttore Amministrativo” – categoria C1 :
– Diploma di istruzione superiore di secondo grado di durata quinquennale.
– Patente di guida di categoria B.
Il termine di presentazione delle domande di partecipazione al bando di concorso è fissato per il 21 marzo 2019.
Il testo integrale del bando di selezione pubblica, con l’indicazione di tutti i requisiti e delle modalità di partecipazione alla procedura, è pubblicato sulla home page del sito istituzionale del Comune di Policoro.