Concorsi Università di Padova per 53 Amministrativi a Tempo Indeterminato

L’Università degli studi di Padova è una delle più antiche e importanti università italiane. Fondata già nel lontano 1222, presenta attualmente molte sedi distaccate lungo il territorio veneto oltre all’antica sede di Padova.

L’Università di Padova manifesta la sua identità già nel suo motto “Universa universis patavina libertas” (tutta intera, per tutti, la libertà nell’Università di Padova): come potrebbe un’università che ha fatto di queste parole il suo vessillo sin dal 1222, anno della sua fondazione ufficiale, non promuovere quell’arricchimento personale che andare oltre i confini del proprio paese può dare?

La libertà di cultura propugnata tanto strenuamente dall’Università di Padova non può che strizzare l’occhio alla possibilità di valorizzare la disponibilità transnazionale degli studenti di oggi che saranno i professionisti di domani.

Conta circa 2.400 docenti e 65.000 studenti, ripartiti nei numerosi corsi di laurea offerti dall’istituto. In virtù della sua lunga storia, sono molte le personalità illustri che hanno frequentato l’Università di Padova: Leon Battista Alberti, Niccolò Copernico e Galileo Galilei sono soltanto i nomi più famosi di una lunga fila di eruditi che hanno portato lustro all’ateneo.

Concorsi Università Padova

L’Università degli Studi di Padova ha pubblicato diversi concorsi rivolti a candidati diplomati e laureati. I bandi prevedono la copertura di 8 posti di lavoro per le unità di personale che operano nel settore amministrativo,informatico e bibliotecario. Per partecipare ai concorso c’è tempo fino al 31 Ottobre 2016.

Sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 75 del 29-9-2015 sono stati pubblicati 8 bandi indetti dall’Università di Padova finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 8 profili professionali che saranno inseriti presso l’Ateneo in diverse aree di lavoro. I candidati saranno sottoposti ad una procedura selettiva per titoli ed esami.

Di seguito l’elenco completo delle posizioni aperte. Le domande vanno inviate entro il 20 giugno 2019

  • Selezione pubblica per esami con eventuale preselezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 14 Diplomati.
    La posizione prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

    • Ricezione ed istruttoria di documenti, compiti di segreteria e di front office, rapporti con l’utenza “interna” ed “esterna” nell’ambito dei servizi erogati dall’Ateneo;
    • Collaborazione alla predisposizione di atti ammnistrativi e di verbalizzazione di sedute di Organi e di Commissioni;
    • Collaborazione alla redazione ed aggiornamento di contratti.
  • Selezione pubblica per esami con eventuale preselezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 19 Diplomati.La posizione prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
    • Supporto alla gestione delle pratiche amministrativo-contabili, in ambito di contabilità “economico-patrimoniale”, con particolare riferimento a: registrazione, emissione e liquidazione di fatture elettroniche;
    • registrazione di contratti attivi in ambito istituzionale e commerciale; prestazioni a pagamento, iscrizioni a convegni/seminari;
    • chiusura periodica di registri fiscali di struttura (IVA commerciale, IVA istituzionale “residenti” e “non residenti”, corrispettivi);
    • Attività di supporto nella rendicontazione di contratti e convenzioni con soggetti, pubblici e privati (attività istituzionale e commerciale)
  • Selezione pubblica per esami con eventuale preselezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 Diplomati.La posizione prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
    • Supporto alle attività amministrative relative alla gestione di programmi e progetti internazionali rivolti allo sviluppo delle relazioni internazionali riguardanti la formazione universitaria e l’internazionalizzazione di corsi di studio e la mobilità internazionale per lo svolgimento di stage e tirocini all’estero;
    • Supporto alle attività di gestione amministrativa, contabile e di rendicontazione dei progetti nazionali e internazionali;
    • Supporto alla raccolta di dati e di documentazione da produrre in sede di rendicontazione dei progetti;
    • Supporto alle attività amministrative mediante la redazione di documenti, verbali, atti amministrativi;
    • Rapporti con l’utenza interna ed esterna nell’ambito dei servizi erogati dall’Ateneo.

Nella sezione che ospita i bandi per i concorsi a tempo indeterminato. Scorri l’elenco fino a selezionare il bando che ti interessa e segui la procedura per l‘iscrizione online. All’interno del sito è inoltre possibile consultare il testo integrale del bando.

www.unipd.it/selezioni-pubbliche-personale-tecnico

Annunci Correlati

Menu